Ricarica rapida su smartphone, Realme pronta alla svolta definitiva

Durante l’evento MCW 2022 di Barcellona, Realme ha in mente di presentare una novità rivoluzionaria per la ricarica rapida su smartphone

Sale l’attesa per il MCW 2022 di Barcellona, evento globale che vedrà le principali aziende tech sul mercato presentare i loro nuovi prodotti e le novità a livello software e hardware. È anche il caso di Redmi, che ha voluto sin da ora stuzzicare i suoi utenti con una domanda. “Quanto è veloce il più veloce?“, parole che lasciano presagire novità a livello di ricarica.

realme ricarica rapida 20220221 cellulari.it
La prossima settimana, Realme presenterà una nuova tecnologia legata alla ricarica rapida (Adobe Stock)

E sarà proprio così perché, stando a quanto riferiscono diversi esperti, l’obiettivo dell’azienda cinese è presentare la tecnologia di ricarica rapida più veloce di sempre per uno smartphone.  Tra rumors ed indiscrezioni varie, quindi, il prossimo lunedì vedremo a cosa avrà pensato questa volta Realme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, primi feedback negativi sui Galaxy S22. I test gettano ombre

Realme con la ricarica rapida più veloce di sempre, tutti i dettagli

realme ricarica rapida 20220221 cellulari.it
Si parla addirittura di ricarica rapida più potente di sempre, anche se i leak emersi non sono dello stesso avviso (Screenshot)

Il prossimo lunedì, Realme presenterà al pubblico la “più veloce tecnologia di ricarica per gli smartphone“. Stando alle parole emerse fino ad oggi, siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione in questo senso. Basti pensare che, nel corso del 2022, buona parte delle risorse per il team di ricerca e sviluppo saranno destinate proprie a nuove tecnologie per la ricarica. Stando a quanto riferito dal leaker cinese Digital Chat Station, si parla di uno standard pari a 150 W. Numeri importanti, ma di certo non mai visti prima. Basti pensare alla ricarica rapida a 200 W di Xiaomi o a quella da 160 W di OPPO.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Kanye West: l’annuncio a sorpresa su Instagram gela i fan

Non rimane che attendere il MCW 2022 di Barcellona per tutti i dettagli ai quali ha pensato questa volta il colosso cinese. Sempre il 28 febbraio, il Realme GT 2 Pro verrà lanciato anche per il mercato europeo, a qualche settimana di distanza dalla presentazione avvenuta in Cina.