Ricarica iPhone: la funzione di cui non potrete fare a meno, vi cambia la vita

Esiste un trucco per la ricarica dell’iPhone che ha dell’incredibile e che in pochi conoscono. Dopo che lo avrete applicato come da programma, non potrete più farne a meno! Gli utenti già ne stanno andando pazzi

Ormai qualche settimana fa, Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone 14. I top di gamma dell’azienda di Cupertino stanno riscontrando – come da programma – un successo da record, con milioni di consumatori in tutto il mondo disposti a tutto pur di portarsi a casa l’ultimo arrivato dei melafonini.

Batteria scarica (Foto Canva)
Batteria scarica (Foto Canva)

Tra i tanti vantaggi introdotti, va sicuramente menzionata anche la batteria. Come ogni anno, il lavoro di Apple si concentra per garantire il maggior tempo di autonomia possibile. Ed è così anche questa volta, con un upgrade generale che è sotto gli occhi di tutti. Potrebbe però non bastare, ed ecco che entrano in gioco alcuni interessanti trucchetti. Se applicate questo, non potrete più farne a meno.

Il trucchetto della ricarica per iPhone che dovete assolutamente conoscere

Se avete problemi con la ricarica del vostro iPhone o più semplicemente volete tenere il tutto ancor di più sotto controllo, questo trucchetto di cui vi andremo a parlare fa al caso vostro. A spiegare per filo e per segno come funziona l’installazione ci ha pensato l’utente trustnoperry_ su TikTok, con il tutorial che vi lasciamo in calce. Seguendo passo passo i vari step, avrete un’automazione utile per controllare il tempo di ricarica dello smartphone Apple.

batteria iPhone 20221114 cellulari.it
Di seguito tutti i vari passaggi che dovete seguire (Adobe Stock)

Per prima cosa, accedete a questo link e procedete col download del comando “Tempo di ricarica”. Una volta installato, quest’ultimo vi indicherà la batteria rimanente e il presunto tempo di ricarica. Cliccando su Esegui dalla sezione dei Comandi Rapidi, potrete testare il funzionamento voi stessi.

Fatto ciò, accedete alla sezione Automazioni e createne una nuova. Cliccate poi su Caricabatterie, Avanti e cercate come azione Esegui. E quindi Esegui Comando Rapido. Selezionando Tempo di Ricarica appena installato. Togliendo la spunta a “chiedi prima di eseguire” avrete completato tutti gli step. A questo punto, ogni volta che attaccherete il telefono al caricabatterie, vi spunterà una notifica che indicherà il tempo stimato che ci vorrà per arrivare al 100% di batteria. Un trucchetto che potrà tornavi utilissimo per calcolare meglio i tempi.

@trustnoperry_ Un’altra automazione che ti tornerà molto utile #iphoneapps #comandiiphone #automazione #ios16 ♬ Roxanne – Instrumental – Califa Azul