Ecco cosa succede se cliccate questo tasto su iPhone: la funzione stravolgente per gli utenti

Una notizia che sta facendo il giro del web tra gli utenti in possesso di un iPhone. Se cliccate su un tasto preciso, succederà una cosa inaspettata. La funzione è molto utile ed interessante

I nuovi iPhone 14 sono diventati realtà ormai qualche settimana fa. E com’era prevedibile, stanno già andando a ruba tra appassionati del settore e non. Tanto che la stessa Apple ha annunciato un rallentamento con le consegne, dovuto proprio alla mancanza di offerta per sopperire all’incredibile domanda.

iphone 20221115 cellulari.it
Esiste una funzione per iPhone nascosta che dovete assolutamente conoscere. Basta premere un tasto (Adobe Stock)

Il successo dei melafonini, oltre che dal brand vincente, è dettato dalle funzionalità introdotte dall’OEM di Cupertino. Su tutte la dynamic island, che ha sostituito il notch (per ora solo sui modelli Pro). Intanto però, è bene conoscere anche alcune funzionalità nascoste. Esiste per esempio un tasto che, se cliccato, permette di accedere ad una feature stravolgente per gli utenti.

iPhone, ecco la funzione che dovete assolutamente conoscere

La funzione in questione è tra le più chiacchierate in assoluto. Da iPhone, infatti, esiste un comodo tasto che vi permette di accedere ad una funzionalità che in pochi conoscono ma che potrebbe rivelarsi estremamente utile. Ormai praticamente chiunque utilizza il proprio smartphone per scattare foto e registrare video, trasformando la galleria in un vero e proprio rullino di ricordi. Tanto che spesso diventa complicato andare a trovare determinati contenuti.

iphone 20221115 cellulari.it
Potrete sfruttare a pieno le potenzialità messe a disposizione da Apple per i suoi smartphone (Adobe Stock)

O almeno, così si può pensare. Perché la funzione di cui vi andremo a parlare serve proprio a migliorare la ricerca tramite l’intelligenza del nostro dispositivo. Aprendo l’app dedicata, basterà fare tap su Foto o Album in alto per far comparire una barra di ricerca. Qui non dovrete far altro che inserire una o più parole chiave, così da trovare ciò di cui avete bisogno.

Bastano degli elementi, come possono essere “mare”, “pizza”, “Londra” e tanto altro. Chiaramente il sistema non può essere completo in toto, e alcune query potrebbero non venire riconosciute dal sistema. Vi consigliamo di fare alcuni esperimenti per esplorare a fondo tutte le potenzialità di uno strumento che Apple ha voluto mettere a disposizione dei propri consumatori proprio a seguito delle lamentele arrivate da questi ultimi. Staremo a vedere in che modo il tutto verrà accolto dai possessori di un iPhone. Potete provarla sin da ora, è già disponibile all’interno dell’ultima versione di iOS.