Redmi Note 13, la scheda tecnica fa paura: i primi dettagli emersi

Sulle ali dell’entusiasmo Xiaomi spinge per i nuovi Redmi Note 13: la scheda tecnica dei nuovi smartphone e i dettagli emersi, fanno paura.

Apple chiama, Xiaomi risponde. Proprio nel mese in cui il colosso di Cupertino presenta i suoi nuovi quattro iPhone 14, ma anche gli smartwatch della Serie 9 e i nuovi AirPods, il competitor pechinese ha programmato il suo evento.

Redmi Note 13, la scheda tecnica fa paura
Il riuscitissimo Redmi Note 12 Pro. Il suo erede sarà ancora meglio – foto fonte mi.com – cellulari.it

Si svolgerà il 26 settembre a Berlino, dove verrà presentato l’attesissimo Xiaomi 13T Series, descritto dai cinesi come “il capolavoro in ogni storia. Un punto di partenza, però, non certo di arrivo. C’è un’altra grande attesa per i dispositivi Xiaomi. Un’attesa figlia principalmente del notevole, e per certi versi sorprendente, successo della famiglia Redmi Note 12. Ecco, sulle ali dell’entusiasmo, uno dei competitor top della telefonia mondiale spinge per i nuovi Redmi Note 13.

La scheda tecnica e i dettagli che stanno emergendo di giorno in giorno evidenziano in primis il clamore verso una gamma di smartphone davvero ben riuscita, ma anche una scheda tecnica che fa paura.

Xiaomi cala il poker con Redmi Note 13: dettagli e caratteristiche davvero incredibili

Funzionalità avanzate della fotocamera e del processore aumentano l’entusiasmo tra i fan di Xiaomi. Redmi Note 13 4G / 4G NFC (Zaffiro, N7), Redmi Not3 13 5G (Oro, N17), Redmi Note 13 Pro 5G / Pro+ 5G (Zircone, N16U), Redmi Note 13 Turbo (granato) saranno questi secondo Xiaomiui i prossimi smartphone della serie che ha saputo conquistare tutti, con il Redmi Note 13 Turbo fiore all’occhiello di Xiaomi.

Redmi Note 13: i primi dettagli emersi
La batteria dei Redmi Note 13 è stata super performante. Xiaomi non si accontenta – foto fonte mi.com – cellulari.it

Digital Chat Station ha addirittura condiviso alcuni dettagli su Weibo, sulla prossima serie Redmi Note 13 su Weibo, prevista per ottobre anche se ancora non c’è una data ufficiale di lancio. MIUI 15 non alimenterà questi dispositivi, ma almeno due modelli entry-level potranno contare su una batteria monstre da 5120mAh e supporto alla ricarica rapida da 67W. Il Redmi Note 13 4G dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon, ma difficilmente arriverà in Italia. Redmi Note 13 5G, invece, dovrebbe montare un processore della serie Mediatek Dimensity con una fotocamera principale fino a 108 MP e sensori ultra-wide e macro. Lui sì che sarà disponibile a livello globale.

Capitolo Redmi Note 13 Pro o Note 13 Pro+: presenterà lo stesso sensore della fotocamera principale Samsung ISOCELL HP3 da 200 MP abbinato a un sensore ultra grandangolare da 8 MP e macro da 2 MP. Dulcis in fundo il Redmi Note 13 Turbo, ovvero il modello di punta: fotocamera principale ISOCELL HP3 200MP, ma per il processore ci penserà Qualcomm, con il suo  Snapdragon. Per la prima volta, dovrebbe essere disponibile nei mercati globali a differenza del Redmi Note 12 Turbo, lanciato come POCO F5 a livello globale.

Impostazioni privacy