Gli amanti del vintage le conservano gelosamente: se anche tu ne hai, possiedi una vera fortuna valgono un botto

Controllate se avete questi oggetti in casa. Gli amanti del vintage li conservano gelosamente, valgono una vera e propria fortuna

Il mondo del collezionismo ha investito in maniera sempre più decisa anche il settore tech negli ultimi anni. Grazie alle tante bacheche disponibili in rete, infatti, appassionati di tutto il mondo hanno potuto mettere in vendita i propri oggetti più di valore risalenti ad epoche passate. Ed al tempo stesso, ci sono una lunga serie di collezionisti che si sono messi alla ricerca di ciò che manca loro per completare le varie collezioni.

Provate subito a vedere se avete in casa questi oggetti vintage
Questi oggetti vintage valgono un tesoro – Cellulari.it

E si parla tanto di vecchi smartphone e telefoni quanto di accessori, cuffie, SIM e via dicendo. Tutti oggetti che potrete ancora avere anche voi in casa, magari nascosti in qualche scatolone in cantina o gettati in qualche cassetto della camera. State molto attenti, perché alcune di queste vecchie cianfrusaglie in realtà rappresentano veri e propri oggetti d’arte per i collezionisti. In particolare questi, una chicca legata al vintage e che oggi valgono oro.

Oggetti tech di valore: questi sono un tesoro per i collezionisti

Il valore di questi oggetti viene definito solitamente dal mercato stesso. Maggiore è la domanda e minore l’offerta, più i collezionisti saranno disposti a spendere per portarsi a casa veri e propri oggetti d’arte che risalgono ad epoche passate. Controllate nei vostri ricordi, perché potreste avere tesori che valgono cifre a lungo inimmaginabili.

Il valore raggiunto dalle vecchie schede telefoniche
Ecco quanto valgono le schede telefoniche vintage (screenshot) – Cellulari.it

Stiamo nello specifico parlando delle vecchie schede telefoniche, ossia un credito che veniva usato per parlare nelle cabine telefoniche evitando di girare con le monetine da inserire negli apparecchi. Per chi è nato tra gli anni ’70 e gli anni ’80, si tratta di uno status symbol in piena regole. Per acquistarne uno, ai tempi, bastava pagare il costo corrispondente e poi potevano venire usate tramite banda magnetica.

Vi sembrerà incredibile, ma oggi queste valgono cifre inimmaginabili. Ce ne sono alcune che valgono sui 200 euro, mentre per altre più rare o particolari si arriva anche a 1000 euro. Pensate che ci sono comunità nate proprio per la collezione di questi fantastici oggetti vintage, che oggi sono disposte a tutto pur di portarsi a casa schede con illustrazioni specifiche. Vi consigliamo di dare un’occhiata in rete per capire meglio qual è il mercato attuale e quali sono i valori delle schede che ancora avete in casa. Potreste mettere sù un gruzzoletto con oggetti che inevitabilmente non potete usare più.

Impostazioni privacy