Apple, risarcimenti a milioni di clienti: riceveranno fino a 395 dollari

Buone notizie per tutti i consumatori di Apple. Sono in arrivo risarcimenti per milioni di clienti: riceveranno fino a 395 dollari

Apple è considerata ad oggi una delle aziende tech più importanti ed amate al mondo. Un successo costruito nel corso degli anni, grazie al lancio di prodotti sempre più avanzati e all’avanguardia. Basti pensare alla rivoluzione nel settore messa in atto con il primo iPhone, ma anche ai Mac, agli iPad, alle AirPods, agli Apple Watch e via dicendo.

Ecco cos'è successo ai clienti Apple negli ultimi anni
Problemi per Apple: risarcimenti in arrivo – Cellulari.it

Altro grande punto di forza dell’OEM di Cupertino è il suo sistema operativo, sempre interconnesso e che – con un solo account  permette una condivisione di dati e file in totale facilità e velocità. Non è però tutto oro quel che luccica per l’azienda californiana, che di recente se l’è dovuta vedere con un problema sollevato dai consumatori e che è arrivato fino in tribunale. A conclusione del processo, è arrivata la sentenza: Apple dovrà risarcire tutti i clienti coinvolti, con cifre fino a 395 dollari cada uno.

Apple risarcisce i suoi clienti: riceveranno fino a 395 dollari

Una fantastica notizia per i clienti, un po’ meno per Apple. A seguito di una sentenza che si è tenuta nei giorni scorsi, ora l’azienda californiana sarà obbligata a risarcire tutti i consumatori coinvolti in un determinato errore con cifre che possono arrivare fino a 395 dollari.

395 dollari per alcuni clienti Apple come risarcimento
I clienti Apple avranno diritto ad un risarcimento di 395 dollari – Cellulari.it

Entrando più nello specifico, è stato un tribunale federale americano a dare il via libera all’azienda di siglare un accordo con i proprietari di MacBook che, negli anni scorsi, hanno avuto problemi con le tastiere. Si è arrivati alla conclusione definitiva: un’intesa da 50 milioni di dollari. È stato l’OEM di Cupertino a proporre questa cifra, da offrire a tutti i suoi clienti per via di un difetto del design della tastiera a ‘farfalla’. Probabilmente nemmeno ne avete mai sentito parlare, è uno dei più grandi flop del passato recente di Apple.

Questo design venne introdotto per la prima volta nel 2015 e si è rivelato sin da subito molto incline ai guasti. Con tasti che non corrispondevano se solo un granello di polvere si depositava all’interno dei tasti stessi. Come riportato dai media americani, quest’intesa riguarda i clienti Apple in California, Florida, Illinois, Michigan, New Jersey, New York e Washington. E più nello specifico tutti i proprietari di MacBook, MacBook Air e MacBook Pro acquistati tra il 2015 e il 2019. Sarà possibile ottenere i risarcimenti, che vanno da 50 a 395 dollari.

Impostazioni privacy