Whatsapp, novità bomba sui video: impazzirai a saperla

Da sapere su Whatsapp, in arrivo una novità bomba sui video, la nuova funzione che cambierà tutto. Le informazioni utili da conoscere.

L’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, che tutti abbiamo sui nostri smartphone, è in continua evoluzione con l’introduzione di sempre nuove funzioni che ne migliorano l’utilizzo, rendendola più pratica e anche più piacevole da usare. Gli sviluppatori della app sono costantemente al lavoro per rinnovare Whatsapp e periodicamente lanciano nuovi aggiornamenti che mandano in visibilio tutti gli appassionati e gli esperti di telefonia mobile.

whatsapp novità video
Whatsapp, in arrivo novità bomba sui video – Cellulari.it

Nel tempo, Whatsapp ha avuto un’evoluzione straordinaria, con una trasformazione profonda che da semplice app di messaggi, che hanno soppiantato gli sms, è diventata un vero e proprio ambiente di comunicazione e di lavoro. Con Whatsapp, infatti, si possono inviare diversi tipi di file e aprire videochiamate di gruppo per riunioni. Le funzioni sono sempre più evolute e le modalità di impiego sempre più intuitive e agevoli.

Ora, una delle ultime grandi novità in arrivo riguarda i video, in particolare i video messaggi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Whatsapp, in arrivo una novità bomba sui video

La novità “bomba” sui video di Whatsapp riguarda i cosiddetti video messaggi istantanei, annunciati dai beta tester di Whatsapp già all’inizio dell’estate. Si tratta di video brevi della durata massima di 60 secondi che possono essere inviati direttamente in una chat di conversazione grazie alla nuova funzione Instant Video Messages. I video brevi funzionano come le note vocali, nella chat accanto allo spazio dove si scrive il messaggio di testo compare l’icona del microfono, che si tiene premuta per registrare un messaggio vocale. Con la nuova funzione dei video istantanei, basterà premere leggermente (fare tap) sull’icona del microfono per passare a quella della videocamera e registrare un video breve, sempre tenendola premuta. La registrazione sarà interrotta scorrendo l’icona verso l’alto. Come per le note vocali, anche i video messaggi istantanei compariranno subito nella chat di conversazione, una volta terminata la registrazione.

whatsapp novità video
Cosa cambia per i video su Whatsapp – Cellulari.it

La nuova funzione dei videomessaggi istantanei è disponibile per smartphone Android e iOS. Il suo rilascio per gli tutti gli utenti Whatsapp, annunciato da più di un mese, è attualmente in corso e gradualmente i videomessaggi istantanei saranno disponibili su tutti i telefoni.

Nel frattempo, gli sviluppatori di Whatsapp sono già al lavoro per migliorare questa funzione con nuove opzioni, che al momento sono disponibili solo per i beta tester che hanno installato le ultime versioni beta di Whatsapp. Sia per Android che per iOS. Al momento, la nuova opzione più importante riguarda la possibilità di disabilitare i videomessaggi istantanei dalla chat di conversazione. Gli utenti che disabilitano la funzione dei videomessaggi istantanei potranno comunque continuare a riceverli dagli altri utenti. Lo riporta Wabetainfo.

Impostazioni privacy