Redmi Note 11 Pro Plus arriva in Italia: lo smartphone Android di fascia media a un nuovo livello

Xiaomi ha presentato ufficialmente Redmi Note 11 Pro Plus, lo smartphone Android di fascia media che non teme compromessi. Confermato anche Redmi Note 11S 5G, mentre spicca la novità a sorpresa targata Redmi 10 5G

Xiaomi porta in Italia tre nuovi smartphone Android di fascia media, mettendo al centro la connettività 5G ed espandendo ulteriormente il già ricco portafoglio di dispositivi della gamma Redmi Note 11. A sorpresa, debutta sul nostro territorio anche Redmi 10 5G, un device low-budget che non vuole rinunciare alle reti dati di ultima generazione malgrado un prezzo di vendita che l’azienda cinese ha promesso esser abbordabile.

Redmi Note 11 Pro Plus Italia
I nuovi smartphone Xiaomi di fascia media (Xiaomi)

Il protagonista assoluto è però il Redmi Note 11 Pro Plus, lo smartphone che vuole elevare la gamma Redmi Note a nuovi traguardi ed assottigliare la linea di confine – sempre meno marcata da ormai un anno a questa parte – tra gli smartphone di fascia media e i “quasi” top. Redmi Note 11 Pro Plus è il primo device della gamma a poter far sfoggio di un caricatore da 120 watt (lo stesso già visto su Xiaomi 11T Pro e Xiaomi 12 Pro) che consente di caricare integralmente la batteria da 4.500 mAh in appena 15 minuti senza incider negativamente sulla salute del componente.

Il nuovo smartphone Redmi ha due punti salienti: il processore e la fotocamera. Grazie al chipset MediaTek Dimensity 920 di nuova generazione, peraltro impreziosito da un processo produttivo a 6 nanometri, Xiaomi porta la gamma Redmi Note 11 a livelli ancora superiori e accontenterà i “puristi” delle performances senza compromessi. Il comparto fotografico vede invece la presenza una fotocamera principale da 108 megapixel (sensore Samsung HM2) che promette scatti validi in ogni contesto d’illuminazione, accompagnata da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Confermatissimo invece il display da 6.67 pollici AMOLED con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco di 360 Hz: un piccolo cinema per godere appieno dei contenuti multimediali riprodotti sullo smartphone.

Arriva anche Redmi Note 11S 5G. Sconti lancio per Redmi Note 11 Pro Plus

Redmi Note 11 Pro Plus Italia
Arriva in Italia anche Redmi Note 11S 5G (Xiaomi)

Oltre al Redmi Note 11 Pro Plus, Xiaomi annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Redmi Note 11S con il suo processore MediaTek Dimensity 810 e una batteria da 5.000 mAh per un’intera giornata d’uso in scioltezza. Lo smartphone è caratterizzato da un display X e una fotocamera da 50 megapixel ulteriormente potenziata grazie alle peculiarità distintive dell’Intelligenza Artificiale.

Redmi Note 11 Pro Plus sarà disponibile a partire dal 6 aprile al prezzo di 449,90 euro per la versione da 6 GB RAM e 128 GB di storage e 499 euro per quella da 8 GB RAM e 256 GB di archiviazione. Previsti sconti interessanti per chi acquisterà lo smartphone al lancio: la versione con a bordo 6 GB RAM potrà infatti essere acquistata a 379,90 euro, mentre a soli venti euro in più si potrà portare a casa la più rifinita 8 GB RAM/128 GB di Storace a. Saranno comunicati invece nel prosieguo i listini ufficiali di Redmi Note 11S 5G e Redmi Note 10 5G.