Redmi Note 11, offerta lampo per lo smartphone economico di Xiaomi: adesso è un best buy

Redmi Note 11 torna in sconto lampo e si candida al ruolo di miglior smartphone economico di aprile

Xiaomi ha costruito il proprio successo partendo dagli smartphone economici e da una valorizzazione del rapporto qualità-prezzo. È vero che il produttore cinese sta spostando il proprio business sui flagship, ma è altrettanto indubbio che a trainare i numeri di vendita sono soprattutto i telefoni a basso costo, un settore che l’azienda di Shenzhen continua a tenere in grande considerazione tra prezzi aggressivi e immancabili ribassi. E così, uno smartphone già competitivo per via del suo equilibrio si trasforma nel giro di qualche ora in un autentico best-buy. 

Redmi Note 11 offerta
L’offerta su Redmi Note 11 (Xiaomi)

Stiamo parlando di Redmi Note 11, commercializzato a un prezzo di listino di 229 euro ma proposto in sconto, per tutta la giornata odierna, con un risparmio di 70 euro. L’offerta è disponibile sul sito ufficiale di Xiaomi e tocca più da vicino la versione con a bordo 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Il prezzo finale è di 159,90 euro con spese di spedizione gratuite e la possibilità di utilizzare i Mi Point per abbattere ulteriormente il prezzo. 

Redmi Note 11, le caratteristiche dello smartphone economico di Xiaomi

Redmi Note 11 offerta
Redmi Note 11 ha segnato un evidente distacco rispetto al design di Redmi Note 10 (Screenshot Mi.com)

A questo prezzo Redmi Note 11 è sicuramente tra i migliori smartphone economici su piazza. Lo dimostra il buon display AMOLED da 6,43 pollici a risoluzione Full-HD con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, molto buono per guardare contenuti multimediali e ben visibile anche sotto la luce diretta del sole. Come da prerogativa della gamma Redmi Note, lo smartphone di fascia bassa di Xiaomi punta soprattutto sull’autonomia: l’unità da ben 5.000 mAh – ricaricabile via cavo a una potenza di 33 watt – è in grado di regalare soddisfazioni anche per gli utenti più esigenti o in movimento, grazie anche a un processore (lo Snapdragon 680) con processo produttivo a 6 nanometri e perciò particolarmente efficiente. 

Redmi Note 11 condivide la stessa fotocamera di Redmi 10, essendo infatti strutturato dalla presenza di un sensore principale da 50 megapixel con apertura focale f/1.8 e altri tre obiettivi, di cui uno ultra-grandangolare da 8 megapixel e due fotocamere da 2 megapixel ciascuna, l’una per la profondità di campo e l’altra per le fotografie macro.

Non c’è il supporto alle reti veloci di nuova generazione, ma in compenso c’è l’ingresso jack da 3,5 millimetri, la presenza del dual-SIM più lo slot per espandere la memoria e l’audio stereo.

Potete acquistare Redmi Note 11 in promozione collegandovi su questa pagina, ricordando che il termine ultimo dello sconto è fissato per la giornata odierna.