iPhone 14, non solo fotocamera frontale: in arrivo cambiamenti anche sul Lightning

Si torna a parlare di iPhone 14, con nuove informazioni emerse nelle ultime ore. Pare ci saranno novità anche per la porta Lightning

A qualche mese dal lancio degli iPhone 13, dataminers e leaker si stanno scatenando per trovare informazioni e anticipazioni in merito a quelli che saranno i prossimi flagship di Apple. Secondo quanto emerso fino ad ora, gli iPhone 14 saranno rivoluzionari rispetto a quanto visto in passato.

iphone 14 20220420 cellulari.it
I nuovi iPhone 14 dovrebbero portare importanti novità sia per la fotocamera che per la presa Lightning (Adobe Stock)

In particolare per l’abbandono definitivo del notch, almeno nei modelli Pro. Ma non è finita qui perché, stando a quanto raccolto dal noto analista Ming-Chi Kuo, anche la porta Lightning dovrebbe ricevere modifiche importanti.

iPhone 14, ecco tutte le informazioni emerse di recente

iphone 14 20220420 cellulari.it
Stando a quanto riferisce l’analista Ming-Chi Kuo, verrà migliorata la fotocamera frontale per i selfie e la presa avrà una velocità di trasmissione dati mai così potente (screenshot)

I prossimi iPhone 14 porteranno una serie di novità. Nelle scorse ore, il noto analista Ming-Chi Kuo ha svelato dettagli ulteriori in merito a quella che sarà la fotocamera frontale del dispositivo. A distanza di due anni, finalmente verranno introdotte modifiche sostanziali a tal riguardo. “La fotocamera frontale dei quattro nuovi modelli di iPhone 14 sarà probabilmente aggiornata nell’autofocus e nell’apertura, che sarà di circa f/1.9. Il supporto AF e l’apertura f/1.9 possono fornire un migliore effetto di profondità di campo per la modalità selfie/ritratto. Inoltre, l’AF può anche migliorare l’effetto di messa a fuoco per FaceTime/videochiamate/live streamingle sue parole.

Stiamo parlando di modifiche che andranno a migliorare notevolmente gli scatti in modalità Ritrattato e Cinematic più di tutti. Anche i selfie avranno risultati più piacevoli, anche in caso di scarsa illuminazione. Parlando di chip, sembra confermata la presenta dell’A15 sui modelli di base. Per i due Pro, invece, dovrebbe esserci un processore tutto nuovo e dalle potenzialità non ancora specificate.

Infine la porta Lightning che, su iPhone 14 e 14 Pro Max dovrebbe raggiungere una velocità di trasferimento USB 3.0. Sarà così possibile trasferire più facilmente file pesanti, come i nuovi video 8K che si possono registrare con i melafonini di ultima generazione.