Realme in super-offerta: il modello richiestissimo a meno 60€ | È per tutti

E’ l’ultimo arrivato in casa Realme, una delle aziende cinesi più in espansione in Europa, oltre il 21%, capace di confermarsi nelle top 5 dei brand di smartphone in Italia. Appena arrivato, da pochi mesi, il modello già di una super promo. Ed è un’occasione da cogliere al volo.

Realme 20220810 cell
Realme si fa largo nel mercato degli smartphone top – Adobe Stock

Uno schermo Full HD+ da 6.6 pollici, con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Uno smartphone che monta il chip Snapdragon 695 accoppiato a 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna.

Il display è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda tecnologica di Shenzhen specializzata nella produzione di smartphone, presenta un rapporto schermo-corpo pari al 90,8%, in grado di offrire un’esperienza visiva coinvolgente. La frequenza di aggiornamento da 120 Hz e la frequenza di campionamento del tocco da 240 Hz rendono ogni gesto fluido.

Realme 9 5G, quando il risparmio è (già) di sessanta euro

Realme 20220810 cell 2
Realme – Adobe Stock

Esteticamente non ha nulla da invidiare a nessuno: rivestimento atomico al plasma e nanostampa UV. Attraverso 6 strati di eccellente manifattura, Stargaze White (una delle colorazioni disponibili, l’altra è Meteor Black) riflette colori cangianti quando viene esposto alla luce. La parte posteriore racchiude al suo interno una varietà di colori puri che creano uno spettacolare gioco di luci e ombre.

Colpisce anche per le sue misure: pesa neanche 200 grammi, 191 per l’esattezza, con uno spessore di 8,5 mm, Realme 9 5G si adatta perfettamente al palmo della tua mano. Con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno, si possono conservare più foto, video e file, direttamente sul dispositivo.

Realme 9 5G può inoltre contare sulla tecnologia di Espansione dinamica della RAM, con 3 GB extra di RAM virtuale. Ciò ti consente di passare da un’applicazione all’altra praticamente all’istante. Progettata per garantire ricariche rapide e un’autonomia estesa della batteria, la ricarica rapida da 18 W consente di caricare il telefono con maggiore efficienza. Grazie alla capacità della batteria pari a 5000 mAh, inoltre, si può viaggiare senza dover effettuare continue ricariche. Anche in questo caso c’è la skin proprietaria Realme UI 3.0, basata su Android 12.

Capitolo fotocamera. Sul retro il Realme 9 5G ospita tre obiettivi, il principale è il Samsung JN1 da 50 MP, poi vi è un sensore macro da 2 MP ed uno per la profondità da 2 MP. Su Amazon il prezzo è già sceso: da 279,99 si è passati a 219, grazie al 22% di sconto, che porta un risparmio di sessanta euro. E non è certo un piccolo particolare.