“Re” Khaby Lame conquista il trono di Instagram, Charli D’Amelio principessa consorte

Khaby Lame non smette di raccogliere proseliti. Il giovane 21enne di Chivasso è balzato agli onori della cronaca social con i suoi video impertinenti e nei giorni scorsi ha fatto l’ennesimo passo verso il trono. Ha infatti “staccato” di 100.000 follower anche l’americana Charli D’Amelio, finora regina indiscussa dei social che ha dovuto abdicare in favore del collega.

Khaby Lame
Khaby Lame

Khaby Lame ad oggi ha circa 43 milioni e 900.000 follower su Instagram, mentre l’ex ballerina statunitense Charli D’Amelio è stata superata per 100.000 unità: lei ne ha infatti circa 43 milioni e 900.000.

E nell’ambiente si dicono tutti certi che il sorpasso avverrà anche su TikTok: per adesso, sul social cinese è la ballerina a detenere il record di follower, ma le satire di Lame sono destinate a salire di popolarità e si parla di sorpasso già tra i prossimi ottobre e novembre.

Khaby Lame, identikit di un TikToker

TikTok
TikTok

Khaby Lame nasce nel 2000 in Senegal, è un influencer e star di Tik Tok che condivide video reaction senza audio che ironizzano sui contenuti pubblicati da altri utenti. Lame è cresciuto a Chivasso, dove con la sua famiglia ha vissuto fin dall’età di un anno. Tra i suoi sport preferiti l’atletica leggera, il calcio e il basket, che ha giocato anche a livello preagonistico.

LEGGI ANCHE >>> Starlink sta per arrivare in Italia: quanto costa e come verificare copertura

La sua carriera di influencer è iniziata nel 2020 durante la pandemia da Coronavirus: i suoi primi video sono comparts su TikTok, dove si avvia a diventare il primo influencer in fatto di follower, e dove ha superato personaggi “storici” come Gianluca Vacchi e Chiara Ferragni. Ed ora si appresta a superare anche la numero uno assoluta, Charli D’Amelio, con i suoi oltre 111 milioni di follower.

LEGGI ANCHE >>> iOS 15, quali iPhone e iPad saranno compatibili? Facciamo chiarezza, anche sulle date e novità

I video realizzati da Lame sono delle video-reaction mute, ossia delle clip in cui il ragazzo reagisce in maniera tra il perplesso e l’incredulo ai filmati di altri influencer. I suoi video, dove non si parla ma dove Khaby riesce a esprimersi alla grande con le espressioni facciali e il mimo, sono immediatamente diventati virali facendo il giro del mondo.

La popolarità di Khaby Lame è tale che il ragazzo è stato invitato alla 78ª edizione del Festival del Cinema di Venezia, dove ha partecipato alla presentazione dell’iTalent Factory, l’accademia cinematografica online, prima nel suo genere, ideata e creata dal produttore Pietro Valsecchi.

Che sia l’inizio di una prossima carriera da attore del giovane Khaby? E’ sicuramente ancora presto per dirlo, nessun rumor è stato ancora vociferato al riguardo, ma conoscendo il giovane influencer, c’è da aspettarsi di tutto da “Re Khaby I”.