Questo vecchio orologio al quarzo vale una fortuna | Se lo hai a casa potresti diventare ricco

C’è un vecchio orologio al quarzo che, nel corso degli anni, ha raggiunto un valore pazzesco. E potreste averlo in casa anche voi, un piccolo tesoro nascosto che vi porterà ad un guadagno incredibile. Ecco tutti i dettagli a riguardo

Nel corso degli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha raggiunto vette mai viste prima. Sono ormai migliaia i collezionisti di tutto il mondo disposti a qualsiasi cosa pur di portarsi a casa pezzi rari e potenzialmente introvabili altrove. Utili per arricchire la propria collezione di oggetti preziosi.

orologio quarzo 20221204 cellulari.it
Orologi al quarzo, c’è un modello in particolare che oggi vale una vera e propria fortuna e potreste averlo anche voi – Cellulari.it

Tra le categorie più apprezzate in assoluto, troviamo senza dubbio i francobolli e le monete rare. Ma anche i vinili, i dischi, i telefoni, vecchi oggetti e chi più ne ha più ne metta. Ce ne sono alcuni che, almeno all’apparenza, non “dovrebbero” appartenere alla categoria del collezionismo. Eppure ci sono modelli che oggi valgono una fortuna e che potreste avere in casa anche voi. Dei piccoli tesori nascosti con guadagni inimmaginabili.

Orologio al quarzo da collezione, questo vale tantissimo

orologio quarzo 20221204 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli (screenshot Instagram)

Se avete dei vecchi orologi al quarzo in casa, sappiate che alcuni di questi hanno assunto nel corso degli anni un valore a tratti inimmaginabile. Un esempio è il Seiko Wristtalk A964-4A00 digital-sound, uno dei modelli che hanno fatto la storia e che hanno ottenuto centinaia di appassionati in tutto il mondo. Si tratta di un oggetto bello da vedere ed incredibilmente efficace nel svolgere tutte le sue principali mansioni.

Come detto, ad oggi il suo valore è balzato alle stelle anche per via del fenomeno del collezionismo. Basti pensare che un utente lo ha messo in vendita a ben 300 dollari, che poi è il prezzo che più o meno equivale alla quotazione di mercato raggiunta. Per poterlo vendere subito, è necessario che quest’ultimo sia tenuto in ottime condizioni. Ancora meglio se avete confezione di vendita e manuale d’uso con voi, tutti elementi che lasciano intendere l’utilizzo attento e curato dello stesso.

Per procedere con la vendita vera e propria, invece, vi consigliamo di affidarvi ad alcune bacheche di annunci molto rinomate e che collezionano migliaia di utenti ogni giorno. Come può essere il classico eBay o Facebook Market, tra i siti più utilizzati in assoluto quando si parla di collezionismo e vendita di oggetti rari.