Questa funzione stravolge il vostro WhatsApp, non smetterete più di usarla

Impazziamo ogni volta che sentiamo parlare di un nuovo aggiornamento da parte di WhatsApp, non è così? Chiunque sarebbe contento di vederne almeno uno a settimana, specie se ha a che fare con il divertimento di ogni utente.

In tal caso, più che farci divertire tenderà ad organizzare al meglio delle possibilità la piattaforma stessa, permettendoci di sfruttare una nuova funzione davvero richiestissima. Qual è la tanto agognata impostazione che aspettavamo con ansia?

Questa funzione stravolge il vostro WhatsApp, non smetterete più di usarla
La useremo di sicuro – Cellulari.it

Immaginiamo di svegliarci la mattina e di vedere un update inerente a WhatsApp. La prima cosa che facciamo è installarlo, magari evitando persino di leggere la chatlog della patch onde evitare di spoilerarci quella che sarà la funzione appena inserita. A volte è meglio farlo, ma in altre occasioni non sarebbe una cattiva idea informarsi in anticipo per capire – fin da subito si intende – come usarla. Abbiamo fatto la stessa cosa con le Reazioni, quindi perché mai non dovremmo farlo con una nuova feature?

WhatsApp accoglie le Community, e senza altre attese adesso

Quella di cui vi vogliamo parlare, oltretutto, è più che speciale. Avremo finalmente la possibilità di poter organizzare tutti i gruppi che vorremo con grande facilità, senza neanche perdere un secondo del nostro tempo. E se state pensando a quella particolare funzione di cui si era abbastanza discusso in passato, e della quale si sapeva ancora troppo poco in questi ultimi mesi, allora avete perfettamente intuito ciò di cui parleremo: esploriamola una volta per tutte.

Questa funzione stravolge il vostro WhatsApp, non smetterete più di usarla
La funzione è pronta – Cellulari.it

Con sorpresa arrivano le Community WhatsApp, che altro non sono che una sorta di super gruppo perché racchiudono al loro interno fino a 50 chat differenti. Ogni gruppo ha un massimo di 1.024 membri adesso, mentre una community ne può accoglierne sino a 5.000. Un bel passo in avanti in pratica.

A parte avere le stesse impostazioni dei gruppi normali, gli amministratori potranno fare anche degli annunci generali che saranno letti dai membri di ogni gruppo. Ci sarà anche una bacheca, il che non è male dato che potrebbe essere utile a chi gestisce una comunità.

Per crearla sia da cellulare che da WhatsApp Web, basterà seguire una semplice procedura. Avrete notato che in alto a sinistra sia apparsa l’icona di alcuni omini stilizzati, giusto? Bene: andate lì e poi aspettate. Ad un certo punto, come per magia, si aprirà la nuova interfaccia per creare una community.

Qui, dovremo inserire il nome e la descrizione, oltre alla foto per riconoscerla. A questo punto potremo aggiungere i gruppi o crearne di nuovi aggiungendo i membri. In seguito, è possibile anche invitare altri membri tramite un link, analogamente a come si farebbe con un gruppo.