Amazon: cambia tutto, la nuova funzione fa impazzire i clienti

Se volete comprare un nuovo prodotto, rivolgersi alle più grandi piattaforme online è più che un’ottima idea. Perché mai dovremmo uscire e andare in un negozio fisico avendo questa possibilità?

Saremo maggiormente incentivati a farlo dopo il rilascio della nuova funzione del sito e-commerce giallo, che come al solito ha sempre un modo geniale per stupire i suoi consumatori.

Amazon (Foto Canva)
Amazon (Foto Canva)

Tutti i siti di shopping online si premurano di tanto in tanto di aggiungere delle nuove funzionalità vantaggiose sia per loro che per gli utenti stessi, i quali non potranno fare a meno di usarle dato l’utilità che offrono.

Possono essere di diversa tipologia: magari si occupano di migliorare le impostazioni, gli acquisti o semplicemente la scelta di un ipotetico prodotto. Insomma, tutto viene fatto per rendere l’esperienza d’uso diversa da quella che conosciamo.

Indossare le scarpe ancor prima di acquistarle: l’ultima trovata di Amazon

Nel seguente caso ci vizia di proposito Amazon, che ha presentato una novità più che interessante per tutti gli utenti che vorrebbero acquistare delle scarpe in questo periodo. La differenza sta solo in una singola azione: provarle virtualmente prima di comprarle.

Amazon: cambia tutto, la nuova funzione fa impazzire i clienti
Se avete intenzione di provare delle nuove scarpe, questo è un buon momento per farlo – Cellulari.it

La prova virtuale di cui vi abbiamo accennato l’esistenza è già disponibile sulla piattaforma gialla, ma allo stato attuale vi riferiamo che sia compatibile solo con l’app Amazon Shopping per iOS. Per usarla dovrete seguire delle semplici procedure, che ovviamente non ci faranno perdere tempo.

Sarà sufficiente aprire l’app Amazon Shopping sul proprio dispositivo, poi cercare “prova virtuale” e in seguito scegliere la scarpa che si intende provare. A quel punto non dovremo fare altro che premere il suddetto pulsante per avviarla. Aspettate: non abbiamo ancora finito.

Infine dobbiamo anche autorizzare l’uso della fotocamera per l’applicazione Amazon Shopping, inquadrare i propri piedi e attendere che il software vi faccia indossare virtualmente le scarpe. Ci vorranno pochi secondi per far sì che tutta la procedura abbia successo, dunque armatevi di pazienza.

Ma prima che ve lo chiediate, no: Amazon non salverà le foto dei vostri piedi sul suo server. Potrete stare tranquilli e provare senza alcun problema le scarpe che vorrete acquistare, anche perché si limiteranno a salvarsi soltanto sul proprio dispositivo. Niente di più, niente di meno!