Problemi con watchOS 8.4 e l’app Wallet: cosa sta succedendo

Qualche utente su Reddit segnala problematiche di sincronizzazione legate all’app Wallet dopo l’aggiornamento di Apple Watch alla versione beta watchOS 8.4

Il rilascio dell’ultima versione beta watchOS 8.4, accompagnata negli ultimi giorni dalla rispettiva controparte per iPhone (nello specifico, iOS 15.3), sta causando qualche grattacapo di troppo a diversi utilizzatori degli smartphone e smartwatch di Apple. Le segnalazioni sul punto arrivano da alcuni utenti su Reddit, secondo i quali il nuovo update avrebbe provocato la difficoltà a sincronizzare la versione dell’app Wallet specificatamente progettata su Apple Watch con l’iPhone abbinato all’indossabile della “mela”. In altri termini, le due app Wallet (quella per iPhone e quella per Apple Watch) non riuscirebbero a “comunicare” tra di loro.

Apple Watch problemi watchOS 8.4 app Wallet
Problemi di sincronizzazione dell’app Wallet su watchOS 8.4 (AdobeStock)

A dimostrazione che trattasi di un bug, gli utenti hanno spiegato che tali problematiche si sono palesate soltanto a seguito del rilascio e del contestuale aggiornamento dei dispositivi Apple (iPhone e Apple Watch, per l’appunto) alla versione beta watchOS 8.4 e iOS 15.3, il che conferma la fonte, o meglio ancora la causa, della stortura software di cui abbiamo appena fatto accenno. Tuttavia, non si tratterebbe comunque di un problema generalizzato, considerato che sono diversi i post di utenti che affermano invece di non avere riscontrato problematiche del genere.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> 120 Hz su iPhone 13 Pro e Pro Max, ora sarà possibile sfruttarli al meglio

Problemi con watchOS 8.4: non si tratta di un bug generalizzato

Apple Watch problemi watchOS 8.4 app Wallet
Il problema non sembra essere generalizzato, come dimostrano le segnalazioni su Reddit. Apple è comunque al lavoro per risolvere (AdobeStock)

Ma cosa accade nello specifico? In buona sostanza, le carte e gli abbonamenti aggiunti o rimossi direttamente dall’app Wallet di iPhone non si sincronizzano in automatico nella controparte software progettata per Apple Watch, vale a dire appunto l’app Wallet del sistema operativo watchOS.

Secondo gli utenti di Reddit, il problema riguarderebbe soltanto l’aggiunta o la rimozione delle carte o degli abbonamenti sull’iPhone. Nessuna difficoltà, invece, per ciò che riguarda la rimozione di carte e abbonamenti direttamente dall’Apple Watch: l’operazione, infatti, viene sincronizzata in automatico anche sullo smartphone di Apple.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Troppo tempo davanti allo smartphone? Come limitarne l’uso con alcuni semplici trucchi

Ad ogni buon conto, Apple ha già fatto sapere di avere avviato una indagine interna al fine di comprendere l’accaduto. È probabile comunque che il bug della mancata sincronizzazione automatica dell’app Wallet troverà fatidica risoluzione, almeno per chi ne è afflitto, con il rilascio delle prossime versioni beta.

Impostazioni privacy