Problemi con Google: ecco la soluzione tanto attesa, basta pochissimo

Molti utenti stanno segnalando un problema molto pesante legato ai propri device Google. Ma c’è una soluzione molto semplice e veloce, bastano pochi passaggi e il tutto sarà risolto per sempre

L’ecosistema Google è in continua espansione, per la gioia degli utenti. Con un semplice account, si può accedere ad una serie di servizi sempre più utili e completi. Basti pensare al motore di ricerca, ma anche a Google Maps, Drive, Documents e tanto altro. Ma il lavoro di Mountain View non si ferma qui, anzi.

play store 20221029 cellulari.it
Google sta dando problemi con un determinato servizio. Ma c’è una comoda soluzione per risolvere tutto in pochi secondi (Unsplash)

Uno dei punti di riferimento dell’azienda è senza dubbio Android, il suo sistema operativo per smartphone. E con esso il Play Store, vetrina praticamente infinita di app – sia gratuite che a pagamento – dove poter scaricare ciò di cui più si ha bisogno. Non mancano però i problemi e gli errori, come uno segnalato a più riprese nelle settimane passate. Ma fortunatamente c’è una soluzione facile e veloce, per risolvere tutto in un secondo.

Come risolvere l’ultimo pesante problema con Google

play store 20221029 cellulari.it
Seguendo tutti i passaggi, il Play Store tornerà a funzionare come nuovo e potrete scaricare tutte le app (Unsplash)

Se siete in possesso di un device Android e avete provato di recente a scaricare un’app sul Play Store di Google, potreste aver notato un problema non da poco e che – di fatto – rende impossibile l’utilizzo del servizio. “Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione” il messaggio d’errore che spunta. Una vera e propria piaga per gli utenti, che si sentono impossibilitati a scaricare qualsiasi app all’interno del proprio dispositivo.

Ovviamente con uno smartphone troppo datato e che non viene aggiornato da tempo, molto probabilmente l’avviso è veritiero: potrebbe essere necessario acquistare un nuovo telefono. Ma per chi ha acquistato il proprio telefono da poco, dovrebbe essere scontato poter scaricare le proprie app preferite all’interno del Play Store.

C’è comunque una soluzione attesissima, utile e soprattutto veloce da applicare. Potete provarla subito e poi vedere se riuscite finalmente ad effettuare il download del software scelto. Vi consigliamo innanzitutto di svuotare la cache di Google Play Store, e poi i dati. A questo punto, riavviate l’app store e provate nuovamente a cercare l’app e a scaricarla. Se tutto andrà come da programma, in pochi secondi avrete risolto il problema e tornerete a scaricare ogni tipo di applicazione senza alcun errore.