Prime Video, un altro vantaggio per gli abbonati. Come ottenere Grubhub Plus gratis per un anno

Non a caso è l’e-commerce numero uno al mondo. Con le sue idee Amazon sta continuando a colpire i suoi abbonati. L’ultimo vantaggio riguarda gli abbonati Prime Video, con ciò che è ormai globalmente noto come Grubhub Plus.

Grubhub Plus 20220706 cell
Grubhub Plus – Cellulari.it

E’ un servizio di abbonamento mensile che offre la consegna gratuita di cibo per ordini superiori a 12 dollari, dai ristoranti partecipanti alla partnership con Amazon. Grubhub Plus normalmente costa $ 9,99 al mese.

Gli abbonati Amazon Prime negli Stati Uniti stanno ottenendo un nuovo vantaggio come parte del loro abbonamento: oggi potranno riscattare un anno gratuito di Grubhub Plus, come ratificando da un comunicato ufficiale del colosso di Seattle.

GrubHub Plus non è l’unico vantaggio aggiuntivo per gli abbonati Prime

Amazon Prime 20220706 cell
Amazon Prime – Adobe Stock

Secondo Amazon, le consegne gratuite associate a Grubhub Plus sono disponibili da centinaia di migliaia di ristoranti in oltre 4.000 città degli Stati Uniti. Dopo la fine dell’anno, Grubhub inizierà automaticamente ad addebitare 9,99 dollari al mese per l’accesso continuato.

Gli abbonati Grubhub Plus esistenti possono comunque usufruire della promozione, che verrà applicata dall’inizio del loro prossimo ciclo di fatturazione. L’annullamento di Prime, c’è da sottolineare, annulla automaticamente il servizio a Grubhub Plus.

L’accordo segue una determinata logica e strategia: arriva infatti solo pochi anni dopo che Amazon ha chiuso Amazon Restaurants, il suo stesso tentativo di competere nel mercato delle consegne a domicilio. Il servizio è stato attivo tra il 2015 e il 2019, ma ha dovuto affrontare una forte concorrenza di artisti del calibro di Uber Eats e DoorDash.

Da allora, il gigante dell’e-commerce si è concentrato principalmente sulle consegne di generi alimentari, ma ha tenuto un passo nel mercato delle consegne da asporto, attraverso partnership con altre aziende, prendendo altre strade.

Ha annunciato un investimento in Deliveroo incentrato sull’Europa nel 2019 e ha iniziato a offrire l’accesso al suo servizio di abbonamento Deliveroo Plus come vantaggio aggiuntivo per i membri Prime nel Regno Unito lo scorso anno.

Come parte dell’accordo annunciato oggi, Amazon sta prendendo una quota del 2% in Grubhub, che potrebbe salire al 15% nel tempo. Come rivela l’autorevole The Verge.
GrubHub Plus non è l’unico vantaggio aggiuntivo che Amazon ha annunciato per gli abbonati Prime. Il numero dell’e-commerce sta anche realizzando un breve teaser trailer per il suo prossimo programma televisivo Il Signore degli Anelli, dal titolo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, disponibile esclusivamente per gli abbonati Prime per 48 ore.

I membri possono guardare il teaser sulla pagina Amazon dello show. Il trailer si conclude promettendo che un altro teaser arriverà il 14 luglio prima dell’uscita della serie il 2 settembre. Non è detto che numeri uno si nasce, ma si può serenamente diventare.