Apple, finalmente il MacBook Air con M2. La data ufficiale e quando iniziano i pre-ordini

L’attesa è praticamente finita. C’è stato bisogno di tempo maggiore rispetto a quanto pianificato da Cupertino, ma gli appassionati (e non) dei prodotti griffati dalla Mela morsicata più famosa al mondo stavano attendendo da tempo un qualcosa che finalmente è arrivato: il MacBook Air con M2.

MacBook 20220706 cell
MacBook – Adobe Stock

Il prossimo MacBook Air di Apple con processore M2 ha finalmente una data di spedizione. Dopo un’attesa un po’ più lunga del solito, il nuovo laptop da 1.199 dollari inizierà la spedizione il 15 luglio, con l’apertura dei preordini l’8 luglio alle 8.00.

Il MacBook Pro da 13 pollici con Touch Bar annunciato al WWDC 2022 è già disponibile. Anche se quel modello dall’aspetto familiare è uscito per la prima volta con il chip di seconda generazione, questo MacBook Air offre molto di più di ciò che c’è di nuovo, come un caricabatterie MagSafe, una webcam 1080p e un design rivisto con una tacca più grande da 13,6- display in pollici.

È il portatile ultraveloce e ultraversatile per lavorare, giocare e creare, come e quando vuoi

Apple 20220706 cell 3
Apple – Adobe Stock

Sebbene il nuovo MacBook Air abbia un prezzo di partenza inferiore rispetto alla sua controparte Pro da 13 pollici, è sicuramente quello più colorato e dall’aspetto unico. A differenza dei precedenti laptop Air, si sposta da un design a forma di cuneo a una lastra più convenzionale ed è disponibile in un nuovo colore più scuro.

Lo spessore e la leggerezza del MacBook Air con M2 sono state immediatamente evidenti: ha uno spessore di soli 11 mm e pesa 2,7 libbre. Ora ha una tacca nella parte superiore del suo schermo più grande, proprio come i MacBook Pro da 14 e 16 pollici con processori M1 Pro e M1 Max, anche se sembra una concessione molto più interessante rispetto all’essere bloccato con una Touch Bar come la Pro da 13 pollici con M2.

Riprogettato attorno al nuovissimo chip M2, MacBook Air ha un robusto guscio in alluminio riciclato e racchiude performance ed efficienza straordinarie. È il portatile ultraveloce e ultraversatile per lavorare, giocare e creare, come e quando vuoi. MacBook Air è disponibile in quattro splendidi colori, ognuno con il suo cavo di ricarica MagSafe coordinato: mezzanotte, grigio siderale, argento e color galassia.

Grazie all’efficienza del chip M2, MacBook Air offre performance incredibili senza bisogno di una ventola: anche quando lavora più intensamente, non senti volare una mosca. La CPU-8 core ha la potenza per fare di più a tutta velocità, mentre la GPU fino a 10-core permette di creare immagini e animazioni di fascia alta. Ora che ci sono anche le date (finalmente), tutto è più semplice e immediato.