Prendi l’aereo? Un trucco sullo smartphone che devi assolutamente conoscere

L’estate sta finendo. Anche se ci sono persone che non conoscono il tormentone degli anni ’80 dei Righeira oppure non vogliono ascoltarlo e approfittano del post Ferragosto per prendere l’aereo e andare in vacanza. Su iPhone c’è un trucco per sapere in tempo reale tutto sul tuo volo. Vale non solo per chi va in vacanza, ma anche chi prende un aereo per lavoro.

E’ un trucco semplice e intuitivo, davvero alla portata di tutti, boomer e giovani, tutti quelli che preferiscono i dispositivi con la Mela morsicata più famosa al mondo.

iPhone 20220821 cell
iPhone, i trucchetti da sapere – Adobe Stock

Tutto facilissimo: bisogna aprire l’applicazione Messaggi, scrivere a qualcuno il nome della tua compagnia seguito dal numero del tuo volo. Poi tap sul tasto invia: semplicemente cliccando sul messaggio potrai vedere in tempo reale tutte le informazioni sul tuo aereo, sapere se è in orario o è in ritardo, o qualsiasi altra info: è a portata di mano. E di tap.

Apple, altri semplici e intuitivi trucchi per gli iPhone

Quello dell’aereo è soltanto uno degli infiniti trucchi che si possono usare su un Melafonino, vecchio o nuovo fa lo stesso. L’importante è avere un sistema operativo non troppo obsoleto.

Se volete nascondere una o più foto dalla galleria del vostro iPhone, ecco un trucco per voi: tap sulla galleria Foto e scegliete l’immagina da nascondere, poi un semplice percorso: toccate il tasto condividi, quindi selezionate “nascondi”: et voila la foto non comparirà più, ma non è che è sparita, semplicemente si troverà nella sezione sezione Album delle foto, alla voce “Nascoste”.

Apple logo 20220821 cell
Apple logo – Adobe Stock

Per nascondere anche questo album, un breve percorso: “Impostazioni di iPhone”, poi Foto, quindi disattivare la voce “Album nascosti”.

Se un Melafonino è possibile programmare in modo automatico l’invio del buongiorno, la buonanotte o qualsiasi testo a uno o più contatti. Si parte, stavolta dall’applicazione “Comandi”, poi bisogna andare su Automazione, tap su “Crea un’automazione personale”, quindi scegliere “Ora del giorno”. A questo punto è necessario selezionare un orario e quando ripeterlo, quindi tap su “Avanti” e poi “Aggiungi azione”. Selezionate “Invia Messaggio” e scrivete il testo da inviare e scegliete il messaggio, quindi togliete la spunta a “Chiedi prima di eseguire”. Infine Toccate su Fine. E il prossimo trucco?

Meglio attendere qualche settimana, non di più. Già, il 7 settembre è previsto l’ormai tradizionale evento dell’anno di Apple. Watch Series 8, probabilmente i nuovi AirPods, tutto per esaltare i quattro nuovi iPhone 14, simili a due a due: versione standard e versione Max, Pro e Pro Max. Gli ultimi due non avranno l’odiato notch.