Apple CarPlay e Android Auto in wireless disponibile per tutti: è semplicissimo da installare

Rendete Android Auto e Apple CarPlay wireless grazie a questo piccolo box in offerta. Funziona in modo semplice e si collega allo smartphone tramite WiFi

Android Auto e Apple CarPlay rappresentano le due piattaforme di infotaintment di riferimento nelle vetture più recenti, grazie alle loro ampie funzionalità smart che consentono ad esempio di impostare percorsi di navigazione, ascoltare musica in streaming e sfruttare tutte le potenzialità degli assistenti vocali di Google e Apple.

Android Auto wireless
Il box che rende Android Auto wireless (Screenshot)

Per utilizzare Android Auto e Apple CarPlay nella propria automobile è necessario collegare lo smartphone al sistema di infotaintment via cavo, almeno secondo la procedura classica e ordinaria. Infatti, sul mercato esistono degli utili plugin che permettono di utilizzare ambedue le piattaforme in wireless, grazie a un procedimento molto semplice e neppure troppo costoso.

Acquistando un prodotto come quello in offerta a poco più di 70 euro (codice sconto LI19 da inserire durante il checkout), è possibile rendere Android Auto e Apple CarPlay wireless.

Carlinkit si collega innanzitutto tramite cavo alla presa USB installata sulla vettura e “dialoga” con lo smartphone (Android o iOS) in modalità wireless. La nuova versione del 2022 ha migliorato la stabilità del collegamento e risolto alcune problematiche del precedente box.

Il vantaggio di possedere un accessorio come questo è presto detto: non saranno più necessari cavi da collegare sull’iPhone o sullo smartphone Android, in quanto sarà il box a trasmettere in wireless tutti i contenuti multimediali offerti dalle piattaforme di infotaintment sul display dell’automobile, come ad esempio lo streaming delle canzoni preferite su Spotify.

Android Auto e Apple CarPlay wireless: l’accessorio in offerta

Android Auto wireless
L’accessorio in offerta (Screenshot)

Il collegamento tra smartphone e box avviene tramite Bluetooth, con il box che invia le credenziali WiFi al cellulare per poi disconnettersi alla rete Bluetooth. L’installazione è ad ogni buon conto assolutamente alla portata di tutti.

Ovviamente per funzionare è necessario che la vettura abbia a bordo Android Auto o Apple CarPlay. Inoltre, è necessario rispettare alcuni requisiti legati allo stesso dispositivo mobile: l’iPhone deve ad esempio eseguire il sistema operativo iOS almeno in versione 10, mentre sui device Android occorrerà aver installato almeno Android 12 (gli smartphone Samsung e Google possono avere anche Android 9 o 10).

Si tratta dunque di un accessorio molto utile e dal prezzo competitivo, soprattutto grazie al codice sconto LI19, per semplificare il collegamento del vostro cellulare all’autovettura con a bordo Android Auto o Apple CarPlay. Per acquistarlo è sufficiente collegarsi in questa pagina e inserire il prodotto nel carrello.