Prelevare al bancomat: vi regalano i soldi, ecco come fare

E’ stato un uso quotidiano tendente a una moda per molti anni, fin dalla sua istituzione. Con lo sviluppo della tecnologia il prelievo dal bancomat è diminuito fortemente, quasi soppiantato dai wallet digitale, che ci permettono di pagare con il semplice utilizzo di uno smartphone, a breve anche solo con il palmo di mano, come ha intenzione di fare Amazon.

Ma il prelievo al bancomat continua a sopravvivere. Dipende in gran parte dalle banche: alcune mantengono delle commissioni fisse, altre sono gratuite soltanto presso la banca di riferimento, altre ancora richiedono una piccola percentuale sull’importo prelevato, per quanto piccola comunque fastidiosa.

Bancomat - Cellulari.it 20220919
Bancomat – Cellulari.it

Ma si sta facendo largo una banca, che forse ha capito che togliendo la commissione, possa aumentare la clientela. Come? Con una carte di credito che permette di effettuare prelievi di contante, gratis.

Tutto entro il 29 settembre

Canone Conto + Carta di Credito gratis per un anno. E’ lo slogan di Conto Corrente Arancio, una delle idee by ING Bank, una banca diretta facente parte del l’omonimo gruppo olandese, presente in più di 40 paesi, di cui 15 in Europa.

100% digitale, un conto online apribile in pochissimi clic e gestibile tramite un’app sicurezza, che mette al primo posto la privacy. Carta di Debito Mastercard a zero euro, scegli il PIN e la sospendi in un clic in caso di necessità. Conveniente, appunto, grazie a una promo a tempo determinato.

Banca - Cellulari.it 20220919
Banca – Cellulari.it

Per aprire il Conto Corrente Arancio e attivare Modulo Zero Vincoli è molto semplice, a patto che venga effettuato il tutto entro il 29 settembre. Prelievi di contante in Italia e in Europa (importante, ING non applica commissioni), bonifici SEPA fino a 50.000 euro online e al telefono, un modulo di assegni all’anno.

Richiedere la carta di credito Mastercard Gold, attivandola entro il 31 dicembre, ha come conseguenza un Canone Carta di Credito gratuito per un anno. Al termine del periodo, il canone mensile resterà sempre a zero euro, per tutti quei mesi in cui spendi almeno 500 euro, oppure hai un piano Pagoflex attivo.

Viceversa si pagheranno due euro al mese. Il PIN inoltre è personalizzabile, Limiti di spesa e notifiche in tempo reale, Apple Pay e Google Pay non fa differenza.

Conto Corrente Arancio, infine, può essere intestato a una o a due persone, fino a un massimo di tre a te intestati o cointestati. Ogni intestazione deve però essere diversa. In pratica non è possibile avere due Conto Corrente Arancio con la medesima intestazione.