PostePay: stangata per gli utenti, il costo è un salasso

Pessime notizie per tutti coloro che sono in possesso di una PostePay. È stata appena annunciata una nuova stangata per gli utenti, il costo previsto è un vero e proprio salasso. Ecco tutti i dettagli

Nel corso degli ultimi anni, Poste Italiane ha saputo allargare il proprio business con intelligenza e astuzia, andando ad investire in tutte quelle aree dove la domanda è più ampia. E quindi telefonia mobile con la rete dedicata, ma anche conti bancari con le tanto amate PostePay. Non più solo prepagate, ma anche veri e propri gestori di fondi con la Evolution.

postepay 20230106 cellulari.it
Pessime notizie per tutti i proprietari di una PostePay – Cellulari.it

Col passare del tempo, sempre più utenti hanno deciso di affidarsi al servizio di Poste Italiane per via dell’affidabilità e di un servizio semplice, intuitivo e soprattutto veloce. Basta pochissimo per richiedere una nuova carta, con tanto di IBAN per versamento di bonifici bancari e stipendi. Ma sono in arrivo brutte notizie, l’ultima novità è stata confermata a partire dal 1° gennaio 2023.

PostePay Evolution, ecco tutti i nuovi costi per gli utenti

Una notizia che non ci voleva, soprattutto per coloro che ancora non hanno una PostePay Evolution attiva. Poste Italiane ha deciso di aumentare i costi, con un annuncio ufficiale già arrivato ed un’entrata in vigore che è stata fissata per lo scorso 1° gennaio 2023. 

postepay 20230106 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli – Cellulari.it

Come comunicato dall’azienda, è previsto un nuovo canone annuo ancora più alto rispetto a quello attuale. E l’aumento coinvolgerà anche le altre offerte convergenti PostePay Connect, che compone sia la carta Evolution che una SIM PosteMobile. Nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2022, tutti coloro che sottoscrivevano un conto prepagato con PostePay dovevano versare un canone annuo pari a 12 euro. Stando a quanto emerso, con l’anno nuovo c’è un rincaro: si passa a 15 euro annuali.

Come spiegato a più riprese, il rincaro va solo a riguardare le richieste effettuate a partire dal 1° gennaio 2023. Per ciò che riguarda il costo di emissione della carta, si rimane a 5 euro. Da sommare ai 15 euro di ricarica minima. Non sono previsti cambiamenti per ciò che riguarda tutte le altre condizioni commerciali.

Ricordiamo inoltre che c’è la possibilità di attivare PostePay Connect, un’offerta che vi permette di unire alla PostePay Evolution una SIM PosteMobile con minuti, SMS e Giga. Il servizio è per tutti e prevede un costo annuo complessivo pari a 70 euro, con 12 euro annuali per la carta e 58 euro ogni anno.

Impostazioni privacy