Poste Italiane down, problemi di accesso ai servizi digitali

Nuove segnalazioni in queste ore riguardo Poste Italiane down, a distanza di un mese dall’ultimo disservizio anche questa mattina si registrano nuovi problemi di accesso ai servizi digitali. Le prime difficoltà si sono verificate nelle prime ore della mattina, con l’impossibilità di accedere a diversi servizi offerti dall’azienda.

Ad essere coinvolto è stato l’accesso all’area riservata del sito, tanto da web – nella versione desktop – che attraverso l’app dedicata. Il disservizio, come si vede dalle segnalazioni raccolte dal sito DownDetector, coinvolge l’intero territorio nazionale, senza che vi siano regioni più colpite di altre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>WhatsApp e bufale, attenzione al buono sconto Esselunga

Poste Italiane down, impossibile accedere a diversi servizi digitali

down downtime
(AdobeStock)

Una settimana iniziata decisamente in salita per gli utenti web, con i pesantissimi disservizi avuti da Google nella giornata di ieri che hanno messo in ginocchio per alcuni minuti l’intero continente. Ad essere coinvolti ieri sono stati i maggiori servizi offerti da Big G, da Gmail a Docs, da Foto a Meet fino a Youtube. La situazione è poi tornata alla normalità dopo circa 45 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gmail down e problemi di accesso anche ad altri servizi Google

Oggi invece è la volta di Poste Italiane down, un problema ancora non ben delineato. Diversi disagi si erano già avuti in occasione del lancio del Cashback natalizio promosso dal governo per incentivare i pagamenti con moneta elettronica. Due i principali problemi riscontrati questa mattina dagli utenti, stando alle tante segnalazioni pervenute: l’accesso all’app in fase di autenticazione, che lascia l’utente in una attesa indefinita, e un messaggio di errore piuttosto generico.

poste italiane down
(DownDetector.it)