Possessori di Xiaomi 11T Pro, preparate gli smartphone: ci sono grosse novità in arrivo

Il nuovo aggiornamento per Xiaomi 11T Pro porta in dote svariate novità e rende lo smartphone Xiaomi top di gamma del 2021 ancora più attuale

Mentre tutti parlano di Galaxy S22 e guardano con interesse all’uscita di Xiaomi 12 in Europa, svariati utenti continuano ad apprezzare e a coccolare uno degli smartphone Android più potenti commercializzati nell’ultimo scorcio del 2021: Xiaomi 11T Pro. Un dispositivo ancora ad oggi validissimo, potente quanto basta e impreziosito da un unicum nel settore, ossia il supporto alla (velocissima) ricarica rapida da 120 watt.

Xiaomi 11T Pro aggiornamento Android 12 MIUI 13
Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 13 con Android 12 (Screenshot YouTube)

Xiaomi 11T Pro è insomma ancora attuale, soprattutto alla luce delle ultime notizie. Diversi possessori del terminale hanno infatti confermato che Xiaomi ha iniziato le manovre in vista del rilascio della nuova interfaccia proprietaria MIUI 13, con tutte le sue “chicche” e i suoi miglioramenti. Un aggiornamento importante, anche perché porta lo smartphone di Xiaomi all’ultima versione del sistema operativo Android di Google, ossia Android 12.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Kanye West: l’annuncio a sorpresa su Instagram gela i fan

Xiaomi 11T Pro, le novità dell’aggiornamento MIUI 13

Xiaomi 11T Pro aggiornamento Android 12 MIUI 13
Xiaomi 11T Pro, batteria da 5.000 mAh e ricarica super rapida a 120 watt (Screenshot YouTube)

Entrando più nel dettaglio, l’aggiornamento per Xiaomi 11T Pro è contrassegnato dalla dicitura “V13.0.1.0.SKDMIXM” e ha un peso specifico di addirittura 3,4 gigabyte, a testimonianza che c’è tanta carne al fuoco. In ragione delle dimensioni non propriamente contenute, consigliamo i possessori dello smartphone ad eseguire l’update collegandosi sotto rete Wi-Fi e con l’accortezza di avere a disposizione sul device una buona autonomia residua (almeno il 50%).

Il nuovo aggiornamento porta in “pancia” le novità di Android 12 e della MIUI 13, tra cui il centro di controllo ridisegnato, i nuovi widget, performance e stabilità oltre che la funzione Mi Smart Hub per valorizzare pienamente l’ecosistema Xiaomi. Non mancano poi i soliti accorgimenti in materia di sicurezza, giacché l’update in questione aggiornerà le patch di sicurezza al mese di gennaio 2022.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Samsung, primi feedback negativi sui Galaxy S22. I test gettano ombre

Il rollout è partito nelle scorse ore e approderà su tutti i modelli entro i prossimi giorni. Se avete fretta di sperimentare le ultime novità, potete forzare la ricerca di aggiornamenti sullo smartphone entrando nella specifica voce del menu delle impostazioni. Attendiamo invece notizie per Xiaomi 11T, per il momento escluso dalla nuova tornata di aggiornamenti: questione di tempo.