Poco M4 Pro 5G, multimedialità da top di gamma a un prezzo super conveniente

Poco M4 Pro 5G è il nuovo smartphone Android economico dell’azienda indipendente da Xiaomi. Il suo segreto è la multimedialità, oltre che un prezzo accessibile per tutte le tasche

Poco M4 Pro 5G smartphone Android economico
La nuova proposta di Poco tra gli smartphone economici

L’agguerrita lotta degli smartphone Android economici ha appena conosciuto un nuovo contendente. Come da cronoprogramma scandito attraverso comunicati ufficiali, Poco M4 Pro 5G fa il suo esordio sul mercato globale, puntando a ridefinire il concetto stesso di basso prezzo. L’azienda indipendente da Xiaomi ha voluto stavolta focalizzare lo sguardo al settore entry-level dopo aver mostrato i muscoli con il suo Poco F3, tra i migliori smartphone di fascia media per rapporto qualità-prezzo.

Poco M4 Pro 5G ha molto da offrire. L’aspetto estetico strizza velatamente l’occhio alla gamma Redmi Note 11 e anche la scheda tecnica non offre grossi scostamenti rispetto al modello di generazione precedente. L’elemento maggiormente distintivo ruota attorno al processore MediaTek Dimensity 810, SoC costruito secondo un processo produttivo a 6 nanometri e pensato per regalare un’esperienza utente fluida e senza compromessi, grazie anche alla presenza del nuovo standard di connettività mobile, memorie UFS 2.1 e almeno 4 gigabyte di memoria RAM.

Il fiore all’occhiello del nuovo smartphone Android di fascia medio-bassa è tuttavia la multimedialità. Merito dell’ampio display da 6,6 pollici di tipo LCD Full-HD+ “condito” da alcune soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, come il refresh rate da 90Hz, la frequenza di campionamento del tocco da 240Hz (intravista peraltro su diversi smartphone Xiaomi di categoria superiore), supporto alla gamma di colori DCI-P3 per la massima naturalezza delle immagini e doppio speaker. Gli amanti del gaming potranno invece sfruttare un feedback aptico preciso e “secco”, elevando di conseguenza l’esperienza di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Garante della privacy contro lo smartphone che origlia: “Spegnete il microfono”

Poco M4 Pro 5G disponibile in offerta lancio

Poco M4 Pro 5G smartphone Android economico
Poco M4 Pro 5G è già in promozione

E poi c’è il comparto fotografico, strutturato dalla presenza di un sensore fotografico principale da 50 megapixel e una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel; sul frontale spicca invece un sensore da 16 megapixel, perfetto per le videochiamate e i selfie.

Poco M4 Pro 5G vuole elevare la categoria degli smartphone Android economici e lo dimostra la cura estetica apportata dall’azienda: cornici sottili e quasi uniformi su tutto il perimetro, spessore di appena 8,75 millimetri e peso tutto sommato contenuto (195 grammi) malgrado l’incombenza di un pannello da 6,6 pollici e batteria monstre da 5.000mAh, impreziosita da un caricatore rapido da 33W presente dentro la confezione di vendita (basteranno 59 minuti per portare l’autonomia da zero a cento).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PlayStation 5, possibile jailbreak in arrivo

Il nuovo smartphone di Poco approderà in Italia in due versioni: una da 4 gigabyte di memoria RAM e 64GB di storage e l’altra da 6GB e 128GB di archiviazione, prezzate rispettivamente a 229,90 e 249,90 euro. Per le prime 24 ore dal lancio (previsto dalla mezzanotte dell’undici novembre), i primi acquirenti potranno metter le mani sul dispositivo beneficiando di uno sconto di 30 euro direttamente in carrello.