Mobile gaming, Sony conferma: i franchise PlayStation arriveranno su smartphone

Sony segue la crescita dei giochi per smartphone: i più famosi giochi PlayStation arriveranno anche su dispositivi mobile. Lo ha confermato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony.

PlayStation Franchise Mobile
I più famosi giochi Playstation arriveranno su smartphone (Unsplash)

Già da alcune settimane si parlava delle possibili intenzioni di Sony di espandere l’intrattenimento dei videogiochi PlayStation anche su dispositivi mobili. Il successo riscontrato dal mobile gaming è significativo, e tutte le azienda del settore ne come altri colossi del settore, devono tenerne conto per il continuo sviluppo e miglioramento delle proprie piattaforme di gaming, e per l’estensione dei propri sistemi di intrattenimento.

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha confermato le intenzioni dell’azienda. ha affermato a tal proposito che il vasto catalogo PlayStation di IP firsty-party originali offre numerosi titoli che possono passare sulle piattaforme mobile: Sony sta esplorando il mercato degli smartphone per portare alcuni dei migliori franchise PlayStation su dispositivi mobile. Stay tuned, per tutte le novità che arriveranno per i videogiocatori oltre le classiche console PlayStation: giochi e applicazioni smartphone permetteranno ad un pubblico più ampio di avvicinarsi al mondo dei videogiochi, mentre i videogiocatori più esperti potranno espandere ed integrare la propria esperienza oltre le console fisse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi fuori dalla blacklist degli Stati Uniti: cosa significa

Primi passi nel mobile gaming: i piani di Sony

Sony PlayStation Mobile Gaming
Sony si muove verso giochi e applicazioni per smartphone (Unsplash)

Run Sackboy Run ed il puzzle game Uncharted: Fortune Hunter sono due delle app smartphone che Sony ha già rilasciato in passato come prima mossa verso il mobile gaming. Inoltre, Fate/Grand Order, che unisce JRPG e visual novel in un’esperienza di gioco unica, ha riscontrato un enorme successo a partire dal suo lancio su Android e iOS nel 2015, ed è tutt’ora uno dei titoli più giocati su smartphone: Sony ha sicuramente tenuto conto di questi risultati per l’espansione il sistema di intrattenimento PlayStation.

Questi esempi sono solo i primi passi di Sony verso quella che sembra essere una strategia aziendale ben più consolidata e coordinata per lo sviluppo dei suoi migliori franchise.

LEGGI ANCHE >>> Apple Store di Via del Corso apre le porte: il flagship store nel cuore di Roma