Apple Store di Via del Corso apre le porte: il flagship store nel cuore di Roma

Apple Store Via del Corso
L’Apple Store di Via del Corso, al centro di Roma (Apple)

Il nuovo negozio flagship di Apple apre oggi, giovedì 27 maggio 2021, nel cuore del centro di Roma: lo storico Palazzo Marignoli a Via del Corso apre le porte al pubblico dopo 16 mesi di lavori, accogliendo i clienti negli interni eleganti che integrano la modernità dell’azienda, il design sofisticato e lineare di Apple, con l’eleganza dei marmi e della pietra del centro storico romano.

Nel rispetto della tradizione artistica e culturale di Roma, Apple ha condotto “uno dei progetti di restauro più significativi“, collaborando con il Comune, la Soprintendenza ai beni architettonici e la proprietà di Palazzo Marignoli. L’azienda di Cupertino ha si è inserita nel centro storico della capitale con armonia: il logo Apple in marmo accoglie i clienti nel negozio, ed al primo piano si ha accesso ad una terrazza esterna ispirata alle tipiche terrazze romane, decorata con ulivi e gelsomino, con vista su un cortile interno con alberi di canfora.

Lo store vero e proprio è stato progettato tutt’intorno a questo elegante spazio verde. All’interno, un team di restauratori ha curato il soffitto dipinto a mano con pattern geometrici, nello spazio che ospiterà il Genius Bar ed il Supporto Apple. Il Forum occupa invece quella che era invece la sala da ballo del palazzo: proprio in questo spazio si terranno le sessioni Today at Apple, le prime in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torre del Greco, svuotavano conti tramite phishing: arrestate 7 persone

Apple Store di Roma, tutto pronto per iniziative Today at Apple, eventi e visite

Apple Store Via del Corso Interno
L’interno del nuovo Apple Store di Via del Corso (Apple.com)

Lo store dedicherà i propri spazi al primo programma Today in Apple Made in Rome, dedicato ai giovani romani con voglia di imparare e di acquisire nuove abilità, strumenti ed ispirazione per seguire le proprie passioni. Le sessioni, che si terranno nei prossimi mesi, saranno guidate da più di 40 artisti locali e riguarderanno i campi della musica, dell’arte e del design, della creazione di contenuti e di video, offrendo un servizio di supporto alla comunità romana.

Quando sarà possibile tenere le sessioni di persona in sicurezza, lo store offrirà anche delle sessioni gratuite dell’iniziativa Today in Apple su fotografia e video, musica, coding, design e molto altro.

LEGGI ANCHE >>> Smart Monitor Samsung, in arrivo la versione M7 da 43 pollici

Sul sito di Apple è possibile prenotarsi per visitare il negozio di Via del Corso il giorno dell’apertura: i clienti non prenotati potranno accedere allo store sulla base della quantità di persone presenti, per rispettare le norme di sicurezza. È obbligatorio indossare la mascherina, sottoporsi al controllo della temperature e rispettare il distanziamento.