PlayStation, disponibile gratis per due settimane popolare videogioco: come approfittarne

Disponibile gratis per due settimane su PlayStation Store un popolare videogioco. Ecco quale e come approfittarne

Continuano le iniziative di PlayStation Store dedicate ai possessori delle console targate Sony. Attraverso un comunicato, è stata infatti annunciata la prova gratuita per due settimane di uno dei videogiochi picchiaduro più amati dai gamers: si tratta di Street Fightter V Champions Edition, realizzato da Capcom.

PlayStation Store gioco gratis
PS5 (AdobeStock)

Per effetto della nuova promozione di PlayStation Store, sarà possibile giocare al suddetto titolo per due settimane senza costi aggiuntivi, accedendo alla versione completa dell’apprezzato videogioco e di tutti i suoi personaggi.

Un modo per accrescere l’hype in vista dell’esordio del prossimo capitolo della serie, ma anche per ampliare il pubblico di fedelissimi del celebre franchise di picchiaduro.

Grazie alla nuova offerta targata PlayStation Store e Capcom sarà dunque possibile accedere a oltre 2000 DLC in via gratuita. Come ribadito all’inizio, l’iniziativa è disponibile per due settimane e si protrarrà fino al prossimo 17 agosto. Gli utenti potranno quindi scoprire tutti i contenuti che hanno caratterizzato le cinque stagioni di Street Fighter V e provare la Champion Edition in versione completa.

Ma come sfruttare questa promozione? Basterà accendere la console ed entrare nella pagina ufficiale del gioco, o in alternativa cliccare sul seguente indirizzo dalla vostra console. Non è necessario essere in possesso di alcun abbonamento. Semplice, non è vero?

Come spiegato dalle due società, la versione gratuita è disponibile come esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5, mentre per quanto riguarda le edizioni PC, i possessori del gioco potranno accedere a tutti i personaggi fino al termine dell’iniziativa promozionale.

In attesa dell’uscita di Street Fighter 6

La nuova iniziativa punta quindi ad amplificare il popolare franchise del genere picchiaduro, in attesa dell’arrivo del già attesissimo Street Fighter 6, su cui sono già diverse le indiscrezioni sul web condite da annunci ufficiali. Il nuovo capitolo della popolare serie si caratterizzerà, tra gli altri, per l’inclusione di animazioni speciali per i personaggi qualora dovesse ottenersi un perfect al termine del round, chiudendo cioè il round con una vittoria senza subire alcun danno.

Ricordiamo in questo senso che Street Fighter 6 è atteso al debutto nel 2023. Molti si aspettavano che il gioco sarebbe stato lanciato nel 2021, ma di fatto questa indiscrezione è rimasta isolata.

Tweet successivi hanno suggerito che Street Fighter 6 dovrebbe debuttare nel terzo trimestre del 2022, con una versione di Super Street Fighter 6 pronta a seguire invece nel quarto trimestre del 2023.