Pixel 7 e 7 Pro, le prime indiscrezioni sui nuovi top di gamma targati Google

Sale l’attesa per i nuovi Pixel 7 e 7 Pro di Google. Grazie a 9to5Google, possiamo già accedere alle prime indiscrezioni a riguardo

Lo scorso autunno Google ha lanciato sul mercato i Pixel 6 e 6 Pro. Device top di gamma dell’azienda di Mountain View, hanno saputo ritagliarsi il loro spazio all’interno del mercato degli smartphone a suon di specifiche tecniche super e design semplice ed elegante.

google pixel 7 20220219 cellulari.it
Spuntano le prime indiscrezioni in merito ai Google Pixel 7 e 7 Pro (Screenshot)

Ora però è già tempo di pensare alla nuova generazione della serie, su cui sono già iniziate a trapelare le primissime indiscrezioni. Stando a quanto riferisce 9to5Google, infatti, Google avrebbe già in mente un’idea generale di alcune delle aggiunte che andranno ad arricchire una gamma già di per sé completa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, l’8 marzo (ma non solo) s’avvicina. Cosa succede a RAI, Mediaset e agli altri canali

Google Pixel 7 e 7 Pro, i primi dettagli sui nuovi device

google pixel 7 20220219 cellulari.it
Si parla già di possibile chip e di nomi in codice, ma non ci sono informazioni in merito alle specifiche tecniche (Screenshot)

Partiamo dai nomi in codice. Stando a quanto scoperto da 9to5Google, i due nuovi top di gamma di Big G sono stati identificati come “GS201”. Il SoC verrà invece chiamato “Cloudripper”, ma solo in questa fase di sviluppo. Alcuni esperti hanno poi spulciato nell’anteprima di Android 13, trovando altre informazioni utili. Dovrebbe essere presente il potentissimo chip Exynos Modem 5300, non ancora uscito e i cui dettagli sono nascosti. Al modem in questione sono stati associati tre dispositivi, tra cui “Cheetah” e “Panter”. Questi due dovrebbero proprio essere i nomi dei Pixel 7 e 7 Pro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Visore AR di Apple solo con abbonamento mensile? Spunta l’indiscrezione

Stando a quanto si legge, infine, Google avrebbe già individuato la finestra di autunno 2022 come ideale per il lancio della nuova serie di top di gamma. Mancano dettagli su specifiche tecniche, novità a livello di design e tutto il contorno dei due device di Google. Sicuramente già nelle prossime settimane ne sapremo di più a riguardo, e non sono da escludere – come già successo in passato – sorprese da parte del gigante di Mountain View.