Pixel 3a, aggiornamento ad Android 11 fallito: alcuni si bloccano

Pixel 3a, problema aggiornamento (screenshot)

Pixel 3a, l’aggiornamento alla versione di Android 11 sta causando non pochi problemi, con alcuni utenti che denunciano il blocco dello smartphone.

Google è forse la più grande azienda del mondo e non è certo in un momento di difficoltà. Parliamo di una multinazionale che ha un potere economico, tecnologico e digitale inimmaginabile per quasi il resto delle realtà esistenti. Parliamo di un colosso che ha delle ramificazioni ovunque, e che ha nel motore di ricerca più famoso e usato del pianeta soltanto uno dei suoi pilastri fondamentali. Big G, come spesso viene chiamata, ha anche Android, uno dei sistemi operativi più utilizzati del pianeta. E si è lanciata anche nel mondo dei cellulari, con risultati alterni ma sempre buoni, attraverso i famosissimi Pixel. Per questo fa strano pensare che diversi utenti online stanno accusando delle difficoltà proprio con i loro Pixel 3a nell’aggiornamento ad Android 11.

LEGGI ANCHE —> Whatsapp addio, non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali

Pixel 3a, aggiornamento ad Android 11 fallito: alcuni si bloccano

Android 11 è uscito pochi giorni fa e sta piano piano, come al solito, portando tutti i dispositivi all’aggiornamento. Purtroppo, però, la nota dolente è arrivata proprio con la compatibilità dei propri dispositivi, in particolare i Pixel 3a. Non sono certo gli ultimi smartphone lanciati dalla compagnia in ordine cronologico, ma parliamo di terminali di alta qualità e con un hardware prestante, che non dovrebbe avere problemi in questa transizione. Eppure gli utenti su Reddit e sui blog ufficiali stanno facendo delle segnalazioni perché ad alcuni il cellulare si blocca in seguito all’aggiornamento. Alcuni non riescono neanche più a ripristinare lo smartphone alla versione che utilizzavano del sistema operativo, ovvero Android Pie, e si trovano bloccati. Si attende una risposta da Google e da Android per riparare questo problema di compatibilità tra Pixel a3 e Android 11. La foto dell’errore è in basso. 

LEGGI ANCHE  —> iPhone 5G, 49% dei proprietari convinti di averne uno: i dati

Pixel 3a problema aggiornamento (screenshot)