Pesante bug ad una delle app più utilizzate di Google Pixel: “colpa” dell’ultimo update

Con l’ultimo update di settembre arrivato su Google Pixel, una delle app più utilizzate in assoluto presenta un bug non da poco

google pixel bug
Con l’ultima beta di Android 12, c’è un pesante bug che affligge un’app di Google Pixel (Adobe Stock)

Soprattutto per i suoi Pixel, Google non vuole lasciare nulla al caso. Gli sviluppatori del gigante di Mountain View si stanno concentrando sull’ottimizzazione di Android 12, prossimo al rilascio in versione definitiva. I suoi device di punta sono pronti al passaggio definitivo alla nuova release, ma non mancano i bug.

Diversi utenti hanno infatti segnalato problemi legati nello specifico ad un’applicazione che, tra l’altro, è tra le più utilizzate di tutte. Stiamo parlando nello specifico del widget legato al meteo che, come spiegato su Reddit, ha praticamente smesso di funzionare. Secondo quanto riferisce Smart Droid, il problema è presente anche sulla beta 5 di Android 12.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> eBay chiama Italia: i prodotti più acquistati dagli appassionati di tecnologia

Google Pixel, l’app meteo presenta un pesante bug

Pixel 6 Google Tensor
Pare che l’app meteo abbia smesso completamente di funzionare (Screnshot Twitter)

Da qualche giorno, Google ha rilasciato l’aggiornamento mensile di settembre dedicato ad Android. Stando a quanto segnalato da diversi utenti, su Google Pixel c’è un pesante grave che ha preso di mira il widget dedicato al meteo. Sembra abbia smesso definitivamente di funzionare, come testimoniato anche da alcune immagini rese note sui vari social network. Al posto della classica infografica con la temperatura e l’icona del tempo, spunta uno spazio vuoto e c’è solo la dicitura con la data.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> eBay chiama Italia: i prodotti più acquistati dagli appassionati di tecnologia

Teoricamente il team di sviluppatori di Google è già stato informato del problema e starà lavorando alla sua risoluzione. Possiamo aspettarci un prossimo update nei prossimi giorni – se non ore – per risolvere il tutto. I test sono quasi finiti, e a breve Big G rilascerà a livello globale la nuova versione del sistema operativo.

Non c’è quasi più tempo per sbagliare, ed è dunque necessario che gli sviluppatori risolvano tutti i bug riscontrati. Nei giorni scorsi è addirittura emersa la possibile data scelta da Big G per rendere pubblico il nuovo sistema operativo. Si parla del 4 ottobre 2021 ma, come sempre, è giusto prendere l’informazione con le pinze e attendere conferme ufficiali.