PayPal è tutta nuova: l’app si rifà il look e accoglie grandi novità

PayPal ha ufficializzato importanti novità alla sua app per smartphone Android e iOS: tante le novità, sia estetiche che funzionali.

PayPal nuova app
La nuova app di PayPal (AdobeStock)

E’ ormai uno dei must have nei nostri smartphone, forte anche di numeri di download senz’altro significativi e di un tasso di utilizzo pressoché capillare. PayPal prova a spingere ulteriormente il successo della sua app e lo fa attraverso l’adozione di cospicue novità destinate a migliorare sensibilmente l’esperienza di navigazione tramite dispositivi mobili. Il colosso dei pagamenti digitali ha infatti ufficializzato l’avvento di sostanziali modifiche alla propria applicazione ufficiale progettata per smartphone Android e iOS, pronta a guadagnare un rinnovamento estetico e diverse aggiunte nuove di zecca. Si parte al momento dagli Stati Uniti, stante anche l’esclusiva disponibilità di alcune funzioni riservate appunto ai soli utenti americani.

La prima novità coinvolge soprattutto il design: la homepage dell’app è stata infatti riscritta totalmente, nell’ottica di una maggiore intuitività e una migliore completezza di informazioni. Come si evince dal video pubblicato nelle righe seguenti, l’utente potrà non soltanto visualizzare il proprio saldo in modo rapido, ma anche dare uno sguardo e tener costantemente d’occhio altri dati accessori, come il saldo delle criptovalute (funzionalità tuttavia presente soltanto negli Stati Uniti); ci sarà pure una lista dei contatti frequenti per l’invio più rapido di denaro.

LEGGI ANCHE >>> Italiani e social media, una verità inaspettata: i dati rivelano numeri sorprendenti

PayPal inserisce una piattaforma di messaggistica dentro alla sua app

Altra novità di rilievo concerne la possibilità di effettuare depositi attingendo a un conto risparmio gestito da Synchrony Bank (anche in questo caso trattasi di un’esclusiva americana), ma anche pagare bollette e sfruttare coupon e codici sconto, grazie alla presenza di un’apposita sezione inserita dentro all’app.

LEGGI ANCHE >>> Gmail si aggiorna con un’utilissima feature per una maggiore produttività

L’aggiunta più interessante è tuttavia un’altra: PayPal ha infatti provveduto a inserire una piattaforma di messaggistica privata incorporata direttamente dentro alla sua applicazione, che permetterà agli utenti che scambiano denaro di poter dialogare dopo aver effettuato un trasferimento. Un modo in più per incrementare la trasparenza, fornendo feedback aggiuntivi rispetto alla transazione precedentemente compiuta, come ad esempio l’indirizzo di spedizione per chi ha provveduto a pagare un oggetto acquistato da un altro utente su un determinato sito di vendita.