Google Maps si aggiorna su Android Auto e aggiunge una feature fondamentale

Con l’ultimo aggiornamento, Google Maps per Android Auto introduce finalmente una feature tanto banale quanto fondamentale per certi Paesi

google maps
Google Maps si aggiorna ancora ed introduce una feature tanto banale quanto fondamentale (Adobe Stock)

L’app di infotainmennt numero uno al mondo è senza dubbio Google Maps. Nonostante la folta concorrenza, il servizio di Mountain View ha saputo nel corso degli anni costruirsi una corazza indistruttibile, a suon di aggiornamenti e novità ormai indispensabili. Lo sanno bene gli sviluppatori, che stanno continuando a lavorare a nuove aggiunte.

L’ultima di queste riguarda nello specifico Android Auto. Con l’ultima versione 6.9.6137, stando a quanto riferisce APK Mirror, è stata ufficialmente introdotta una feature tanto semplice e banale quanto fondamentale per certi Paesi. Ancora non è chiaro quando avverrà il rilascio a livello globale, ma sembra ormai essere questione di giorni (o al massimo settimane).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete una CPU AMD? Correte subito ai ripari ed installate questa patch di sicurezza

Google Maps, introdotto il supporto per la guida a sinistra

Google Maps pedaggio
L’ultimo aggiornamento introdurrà il supporto per la guida a sinistra (Unsplash)

Ci avevate mai pensato? Su Google Maps, ancora non c’è il supporto per la guida a sinistra (con il volante a destra). O almeno, fino ad ora. Stando a quanto raccontato da APK Mirror, infatti, l’ultima versione 6.9.6137 per Android Auto introdurrà finalmente la feature tanto attesa. E stiamo parlando di un aggiornamento in realtà fondamentale, considerando che più di un miliardo di persone in tutto il mondo guida “dall’altro lato”. Secondo l’ultimo aggiornamento del supporto di Google Maps, l’app in esecuzione dovrebbe ora giustificare automaticamente i suoi elementi dell’interfaccia a sinistra o a destra, a seconda del tipo di auto che si sta guidando.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Grave bug su diversi Samsung Galaxy: è allarme tra gli utenti

Almeno per il momento, non sembra essere possibile impostare il tutto in maniera manuale. Se dunque avete importato un’auto da un altro paese, dovrete ancora aspettare. Sembra comunque che anche questa funzione sia in fase di lavorazione e potrebbe arrivare a destra. Inoltre, sempre stando a quanto si legge nella pagina di supporto, pare che ci siano alcuni bug che interessano le lingue da destra a sinistra, ma dovrebbero essere risolti nei prossimi giorni.