Gmail si aggiorna con un’utilissima feature per una maggiore produttività

L’applicazione per Android di Gmail ha ricevuto un importante aggiornamento che facilita la ricerca dei messaggi nella casella di posta elettronica, per il numero sempre più in aumento di utenti che utilizzano i servizi di e-mail soprattutto via smartphone.

Gmail (Adobe Stock)
Gmail (Adobe Stock)

I filtri avanzati di ricerca per Gmail, aggiunti già un’anno fa sulla versione per il Web, verranno finalmente implementati anche sull’app con l’ultimo aggiornamento su Android: un’ottima notizia per l’utenza sempre più numerosa che utilizza la posta elettronica più dallo smartphone che dal computer, e che può migliorare la propria produttività con modalità di ricerca più funzionali.

LEGGI ANCHE >>> L’App Google si aggiorna ed è più soggettiva che mai: nuova feature “personalizzabile”

Gmail, tutti i dettagli sulla ricerca avanzata dei messaggi

Gmail
(Adobe Stock)

La ricerca delle e-mail nella propria casella di posta elettronica per parole nei contenuti dei messaggi è sempre stata disponibile: tuttavia, d’ora in poi sarà possibile filtrare i risultati in base al mittente o al destinatario, al contenuto, alla presenza degli allegati ed anche in base alla data e all’orario in cui la mail è stata inviata. Tutti questi filtri di ricerca sono anche combinabili tra loro.

LEGGI ANCHE >>> Pokémon Trading Card Game Live sta arrivando su smartphone e PC

Il colosso di Mountain View sta attualmente accelerando i tempi per allineare le proprie applicazioni con gli standard di Material You, la nuova piattaforma grafica di Android 12. Sono già stati aggiornati Google Drive, Duo, Keep, Foto, Calendar e tanti altri servizi.

L’aggiornamento di Gmail con i filtri avanzati è già stato inoltrato, ma probabilmente sarà necessario aspettare la fine di ottobre prima che tutti gli utenti possano usufruirne.