Pasta che cambia forma in cottura, la nuova invenzione – VIDEO

Pasta che cambia forma in cottura, una nuova invenzione che potrebbe camviare per sempre il modo di intendere uno dei cibi più importanti d’Italia.

Pasta che cambia forma
Pasta che cambia forma (screenshot)

In Italia la pasta è una cosa sacra, intoccabile, su cui non si può e non si deve scherzare. In tal senso ogni nuova innovazione viene sempre accolta con incredibile timore, paura, quasi odio. Siamo veramente poco tesi alla scoperta e all’innovazione per quanto concerne la cucina, e i primi piatti sono quanto di più sacro e intoccabile possa esistere. Ancora oggi, dopo secoli, continuiamo a litigare sul grasso da usare per la carbonara, sull’aggiunta del peperoncino nell’amatriciana, sulla differenza tra spaghetto e linguina, sull’impatto che ha la pasta corta e quella lunga in questa o quella ricetta. Ed ecco che, senza andare troppo per il sottile, un gruppo di di studiosi hanno deciso di cambiare le cose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google, un futuro senza password. Intanto, novità sulla protezione del proprio account

Pasta che cambia forma mentre si cuoce – VIDEO

Il gruppo Morphing Matter Lab della della Carnegie Mellon University, per risparmiare sul costo degli imballaggi della pasta, sui costi di produzione e di trasporto, hanno avuto un’idea incredibile. Ovvero creare una pasta piatta, come i noodles secchi preconfezionati, che poi si piegano e diventano pasta vera e propria in cottura. Di seguito il controverso video.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple e privacy: ecco chi autorizza il tracciamento della navigazione

P