Partite di calcio su TikTok, in calendario un importante match

Grazie a un importante accordo a tre, TikTok trasmetterà venerdì prossimo un importante match del campionato di calcio della Liga, il massimo torneo spagnolo

Dopo esser stato affiancato in qualità di sponsor principale al campionato di calcio europei Euro 2020 che ha visto trionfare l’Italia guidata dal c.t. Roberto Mancini, per TikTok è nuovamente tempo di pallone e di calcio giocato. Il popolare social network trasmetterà infatti venerdì prossimo (15 aprile, ndr) l’incontro valido per la trentaduesima giornata del campionato della Liga (la Serie A spagnola, tanto per intenderci) tra Real Sociedad e Real Betis valido per l’accesso al pass alle coppe europee del prossimo anno.

Partite di calcio su TikTok
TikTok trasmetterà venerdì prossimo una partita di calcio del campionato spagnolo (AdobeStock)

Un match molto atteso tra le due tifoserie, ma al di là delle spigolature che sottintendono più le argomentazioni calcistiche e che quindi esulano ciò di cui ci occupiamo quotidianamente, è importante rimarcare il versante pratico (e soprattutto potenziale) della notizia, che arricchirà di contenuti TikTok. Come spiegato infatti da TheAtletic.com, per la piattaforma cinese si tratta infatti del primo importante appuntamento con lo streaming delle partite di calcio, una novità assoluta nel Vecchio Continente che conferma la poliedricità dell’app e l’importanza (o meglio, il peso mediatico) raggiunto dalla stessa.

Real Sociedad vs Real Betis su TikTok

Partite di calcio su TikTok
L’anticipo del campionato di calcio della Liga spagnola sarà visibile anche su TikTok (Unsplash)

A rendere possibile questo traguardo è stato l’accordo siglato in sinergia tra LaLiga, ossia la lega del massimo campionato calcistico spagnolo, e TikTok e MediaPro. Per effetto di questa patnership, l’emittente spagnola GOL ha ottenuto il placet per trasmettere l’incontro tra Real Sociedad e Real Betis su TikTok, senza disdegnare e sottovalutare alcuni importanti elementi che accompagnano ormai da diverso tempo lo streaming delle partite di calcio.

Come infatti precisato, la partita di calcio su TikTok sarà disponibile in 4K con aspect-ratio di 9:16 in formato verticale. A garantire una esperienza di visione compatibile con le dinamiche del social network sarà MediaPro con la sua Mobile Unit in 4K. Gli utenti potranno collegarsi mezz’ora prima del fischio d’inizio per assistere al pre-partita, guardando le due compagini allenarsi sul campo e consultando le statistiche legate all’incontro. Da non trascurare poi l’aspetto social: sarà possibile partecipare alla chat in live e interagire con i presentatori Nacho Hernáez e Carla Gabián.