Schermo in HD, supporto a Netflix e WiFi: tutto sul primo canestro smart

Huupe è il primo canestro smart lanciato negli Stati Uniti. Tra schermo in HD, supporto a Netflix e connettività al WiFi, ci sono tantissime funzionalità super

Ormai per qualsiasi oggetto che ci circonda sta nascendo la sua versione smart. Basti pensare che, nei giorni scorsi, è stato presentato il primo canestro smart. Si chiama Huupe e dispone di schermo in HD, connettività al WiFi, supporto a Netflix e tanto altro. Il suo costo è di 4000 dollari, prezzo elevato ma ragionevole considerata la scheda tecnica.

canestro smart 20220410 cellulari.it
Huupe è il nuovo canestro smart che presenta schermo in HD, connettività al WiFi, supporto a Netflix e tante altre funzionalità utili per l’allenamento e non solo (screenshot YouTube)

Oltre allo svago, infatti, il dispositivo rappresenterà uno strumento utile per migliorare la propria tecnica di tiro. I sensori installati permettono di rilevare movimenti, traiettorie, percentuali, velocità di rilascio del pallone e così via.

Tutto quello che c’è da sapere su Huupe

Stiamo parlando di un dispositivo che sicuramente avrà un grandissimo successo soprattutto negli Stati Uniti, dove la pallacanestro è uno degli sport maggiormente seguiti e giocati. Huupe è il primo canestro smart, con tantissime funzionalità utili tanto per lo svago quanto per l’allenamento. Come già anticipato, la sua caratteristica principale è lo schermo in HD che si può montare sia in ambienti interni che esterni. La scheda tecnica presenta diverse feature molto interessanti, a partire dalla connettività al WiFi. Questa permette di sfruttare applicazioni e funzionalità utili, come il supporto a Netflix.

Per chi vuole allenarsi e rivedersi, c’è una fotocamera integrata che permette di rilevare movimenti e tiri. Alla fine degli allenamenti spunterà una sorta di riepilogo con statistiche legate a traiettorie, percentuali, tiri, velocità e così via. Oltre a consigli su come migliorare la postura e il rilascio del tiro. L’applicazione Huupe va installato su smartphone, ma poi tutte le informazioni utili vengono proiettate sullo schermo. Presenti altoparlanti stereo da 20 W, così da poter ascoltare la voce degli allenatori o musica a propria scelta. Infine le sfide con altri giocatori, anch’essi connessi ad Huupe e con un pallone da basket tra le mani. Almeno per il momento, il lancio è previsto nei soli Stati Uniti.