OPPO, una fotocamera removibile per lo smartphone

Le novità non finiscono mai per il mondo del mobile. OPPO sfodera un’inedito device con la possibilità di rimuovere la fotocamera 

Nuovo brevetto in casa OPPO, uno smartphone con fotocamera estraibile che si può integrare sia sul fronte che sulla scocca del device. Questa nuova tipologia di concezione è apparsa recentemente on-line.

Nello specifico mostra appunto questo tipo di smartphone con una speciale telecamera da poter estrarre ed alloggiare a piacimento. Tale brevetto si può trovare sul sito web dell’ufficio Mondiale per la proprietà intellettuale (WIPO).

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Energie rinnovabili, nuovo materiale conserva l’energia solare per mesi

Oppo, ecco la fotocamera che si può rimuovere

Oppo
Oppo fotocamera rimovibile brevetto (OPPO)

Lo smartphone in questione possiede quindi una fotocamera removibile che può essere utilizzata sia frontalmente che posteriormente. La procedura è molto semplice ed elementare, stando a quanto riportato dal brevetto. L’utente scatta una foto rimuove la fotocamera dal pannello posteriore inserendola nel lato frontale e scatta un selfie. Il tutto grazie all’utilizzo di un connettore USB di tipo C.

Il modulo della fotocamera è composto da due sensori ed un flash LED, ipotizzando in base a quanto si evince dal brevetto. Oltretutto il connettore USB-C si piega a 90 e 180 gradi. Questo permette la ripresa di immagini e video da differenti posizioni. Il design di questo smartphone OPPO appare piuttosto standard, a parte le novità apportate dalla fotocamera. Nello specifico il comparto della telecamera include sensori, un circuito stampato flessibile ed un connettore USB di tipo C.

Nella scheda madre del modulo della fotocamera potranno essere anche presenti il WiFi, il Bluetooth e l’NFC per la comunicazione remota. Il tutto supportato da una batteria al litio, perfettamente ricaricabile. Il lancio potrebbe anche prevedere la presentazione di fotocamere aggiornabili e sostituibili. Una menzione è di dovere anche per l’ultimo smartphone Find X 2021.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Samsung, le novità della fotocamera da 600 Mpixel

Questo è dotato di un display avvolgibile, il quale si espande da un estensione di 6.7″ fino ai 7,3″. Un prodotto partorito dopo diversi anni di progettazione e studio, pertanto il gruppo telecamera removibile potrebbe non arrivare molto presto.