Oppo Reno 7 è un successo incredibile: scorte esaurite in appena 15 minuti!

Lanciata in Cina nei giorni del Black Friday 2021, la serie Oppo Reno 7 sta macinando numeri impressionanti

Oppo Reno 7 record Cina
I record firmati Oppo Reno 7 (Screenshot YouTube)

Mentre in Italia prosegue spedita la campagna marketing (televisiva e cartellonistica) dedicata alla serie Oppo Reno 6, la generazione successiva presentata in Cina in stretta concomitanza con il Black Friday sta già facendo parlar di sé, conquistando un plebiscito unanime di consensi e apprezzamenti.

Come riportato infatti da Gizmochina, gli smartphone ricompresi nella gamma Oppo Reno 7 sono andati sold out in soli quindici minuti dall’apertura delle vendita, calendarizzata nel mercato asiatico nella giornata dello scorso venerdì. Un successo certamente ragguardevole, come dimostrano i lauti guadagni intascati dal gigante ricompreso nell’orbita dell’holding capogruppo BBK Eletronics (controllante, tra gli altri, i marchi OnePlus, Realme e Vivo): le prime unità smerciate in Cina hanno fruttato ad Oppo circa 15 milioni di dollari, corrispondenti al cambio a poco più di 100 miliono di yuan cinesi.

Un quarto d’ora di “fuoco” per Oppo, che conferma tutte le sue potenzialità e il “peso” specifico assunto dal brand in tutti i principali territori commerciali. Il dato che abbiamo riportato è ancor più interessante se si considera il listino non propriamente economico della serie Reno 7, prezzata attorno ai 420 dollari nella sua variante base e in 580 dollari con specifico riguardo al Reno 7 Pro.

LEGGI ANCHE>>>Samsung Galaxy S21 FE: ecco il leak con prezzo, colori e specifiche tecniche – [FOTO]

Oppo Reno 7: la scheda tecnica

Oppo Reno 7 record Cina
La fotocamera è uno dei punti di maggior differenza tra Oppo Reno 7 e Reno 7 Pro (Screenshot YouTube)

La gamma Oppo Reno 7 ha saputo evidentemente conquistare i consumatori asiatici dall’alto delle specifiche tecniche di buon livello e della solita certosina cura all’estetica, riverberatasi anche in Italia con i medio-gamma Reno 6. I nuovi smartphone sfoggiano un display AMOLED a dimensione variabile e una batteria da 4.500mAh, differenziandosi soprattutto lato processore e fotocamera: il modello base può contare sull’affidabile Snapdragon 778G di Qualcomm, mentre la variante Pro è alimentata dal più prestante MediaTek Dimensity 1200 Max.

LEGGI ANCHE>>>Volantino Euronics, arriva la promo Bonus + SuperBonus (ma solo per poco tempo)

Parlando invece del comparto fotografico, segnaliamo due diversi sensori installati posteriormente: se Reno 7 ha uno snapper principale da 64 megapixel, coerentemente con la fascia di prezzo un po’ più conservativa, Reno 7 Pro è impreziosito da un sensore da 50 megapixel.