OPPO Reno 7 e OPPO Reno 7 Pro: simili ma non uguali. Le ultime novità

Mancano ancora un po’ di mese all’uscita dei nuovi OPPO Reno 7, due tipi per la precisione, eppure già si sa praticamente tutto. O meglio, si pensa di sapere tutti. O quasi. Sono in molti a pensare che somiglino per design al OnePlus Nord N20, così almeno guardando i render.

OPPO Reno 20220614 cell
OPPO Reno – Adobe Stock

L’imminente serie Reno 7 di OPPO, comunque, è stata oggetto di alcune pesanti perdite nelle ultime settimane. Ora, prima del lancio ufficiale, sono emersi rendering trapelati di Reno 7 e Reno 7, dandoci la migliore occhiata ai nuovi telefoni.

I rendering trapelati di Reno 7 e Reno 7 Pro sono forniti da Evan Blass (@evleaks) e forniscono la migliore sbirciatina ai prossimi nascituri della azienda cinese di elettronica di consumo di Dongguan che produce sì smartphone, ma anche dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici.

Un po’ stile iPhone 13, un po’ OnePlus Nord N20

OPPO 20220614 cell
OPPO – Adobe Stock

L’OPPO Reno 7 adotta un design squadrato in stile iPhone 13, che sta rapidamente diventando una tendenza in crescita tra gli OEM Android. Lo smartphone cine ha un display piatto, un pannello posteriore lati sempre piatti. Il design generale dell’OPPO Reno 7 è abbastanza simile al OnePlus Nord N20, recentemente trapelato.

Sul retro è visibile una configurazione a tripla fotocamera, con il logo OPPO stampato nell’angolo in basso a destra. I pulsanti del volume si trovano nella cornice di sinistra, mentre il pulsante di accensione si trova sul lato destro. La parte inferiore ospita il connettore USB di tipo C con il vassoio SIM e la griglia dell’altoparlante su entrambi i lati.

Secondo un’altra perdita, quella by Ishaan Agarwal, sono stati condivisi i rendering del suo fratello maggiore, ossia l’OPPO Reno 7 Pro, con alcune specifiche chiave dei modelli normale e Pro. Quest’ultimo sembra presentare un design piatto, molto simile al normale OPPO Reno 7, ma differisce per un comparto fotocamera più grande sul retro, che ne ospita quattro.

In termini di hardware, si dice che il Reno 7 vaniglia contenga un display AMOLED ad alto aggiornamento, SoC Snapdragon 778G e una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 60 W. Per quanto riguarda il modello Pro, invece, dovrebbe montare un SoC SoC-MAX MediaTek 1200 e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 65 W.

La serie OPPO Reno 7 verrà lanciata ufficialmente in Cina il 25 novembre, quindi si dovrà aspettare molto per scoprire cosa hanno in serbo i nuovi telefoni. Ma questi rendering non sembrano lasciare adito a dubbi.