Oppo N-Lens N1: nuove indiscrezioni sul camera phone

Oppo, società molto conosciuta sul proprio mercato interno, la Cina, starebbe per lanciare un proprio camera phone, ribatterzzato N-Lens N1.

I camera phone sembrano essere tornati di moda: dopo l’arrivo del Nokia Lumia 1020 e l’attesa per l’i1 Honami del gruppo Sony l’attenzione viene rivolta ad un altro prodotto di una società in forte crescita, Oppo, molto conosciuta soprattuttto sul proprio mercato interno, la Cina. Trapelano, infatti, delle indiscrezioni su l’N-Lens N1, quello che PhoneArena definisce il prossimo miglior camera phone. La notizia è già nell’aria da qualche tempo, fin dall’inizio di luglio, quando il sito Android Authority aveva pubblicato alcuni rumors riguardanti l’azienda al lavoro su un ibrido smartphone-fotocamera. 

 
Il device, secondo le indiscrezioni, sarà dotato di un modulo fotografico da 13 Megapixel di altissima qualità, grazie ad una speciale tecnologia (attraverso un chip “Owl”) che consentirà di ottenere immagini eccezionali anche in situazioni di luce scarsa. Non mancherà, inoltre, un potente flash allo Xeno
 
Qui sopra è possibile vedere un’immagine in anteprima del retro del device, pubblicata in anteprima dal sito Internet cinese Weibo.com. Nessun’altra indiscrezione sulle caratteristiche tecniche dell’N-Lens N1 è ancora trapelata: l’unica ipotesi che ci azzardiamo di fare è la presenza del sistema operativo Android, probabilmente nell’ultima versione 4.3 Jelly Bean
 
Il device dovrebbe essere commercializzato sul mercato interno ad un prezzo attorno ai 480 dollari. Non sappiamo, invece, se verrà distribuito anche in altri paesi al di fuori della Cina.