Cellulari.it

Anche Oppo nel mercato dei camera phone

Non solo Samsung Galaxy S4 Zoom. L??offerta di camera phone potrebbe presto arricchirsi con un nuovo potente terminale Android.

Non solo Samsung Galaxy S4 Zoom. L’offerta di camera phone potrebbe presto arricchirsi con un nuovo potente terminale Android.

Come rivelato dalla foto diffusa dalla redazione di Android Authority, anche il produttore cinese Oppo sarebbe al lavoro su un dispositivo in grado di unire prestazioni e praticità di una fotocamera alle funzionalità ludico-telefoniche di uno smartphone.

Secondo alcune indiscrezioni emerse di recente, il camera phone di Oppo avrebbe già superato la prima fase relativa alla definizione delle caratteristiche distintive. Tra i plus più probabili spiccherebbero allora uno speciale sensore da utilizzare insieme al flash per migliorare gli scatti in condizioni di scarsa luminosità, un design innovativo e una particolare interfaccia ispirata al concetto di creatività.

Grazie alla piena compatibilità con il robottino verde, inoltre, è plausibile aspettarsi una vasta serie di app specifiche per il fotoritocco e altre attività tipiche della fotografia digitale. Naturalmente, ogni altra informazione riguardante il device risulta al momento top secret, ma non è da escludere che sia proprio questo inaspettato camera phone una delle grandi novità del gruppo per il 2014.


Precedente Allarme sicurezza Android: scoperta una falla presente nel 99 per cento dei dispositivi
Successivo HTC One S: fine degli aggiornamenti