Oppo Find X4 Pro al centro della scena: potenza e velocità da primato per l’attesissimo smartphone top di gamma

Trapela in rete un abbozzo della scheda tecnica di Oppo Find X4 Pro, l’attesissimo smartphone Android top di gamma 2022 del colosso cinese

Oppo Find X4 Pro scheda tecnica novità
Svelate alcune caratteristiche di Oppo Find X4 Pro (AdobeStock)

Non c’è solo lo smartphone pieghevole nei pensieri di Oppo. La società di Shenzhen sta infatti portando avanti diversi progetti destinati a ingrossare il settore mobile e tra questi figura certamente anche il successore dell’attuale Find X3 Pro, uno dei migliori smartphone 2021 per fotocamera, design e prestazioni.

A dar valore alle strategie dell’azienda cinese è il “solito” Digital Chat Station, che attraverso le pagine di Weibo (social network molto in voga in Asia, ndr) ha voluto abbozzare la probabile scheda tecnica dell’Oppo Find X4 Pro.

L’elemento che più salta all’occhio è il processore Snapdragon 8 Gen1, affiancato per l’occasione dal supporto alla ricarica rapida cablata da 80W. Due migliorie destinati ad assumere un certo peso tra le caratteristiche del nuovo smartphone Oppo, tenuto conto anche dei diversi componenti ripresi dal modello di scorsa generazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 si aggiorna per Samsung Galaxy S21: corretti alcuni bug fastidiosi

Oppo Find X4 Pro: nessuna novità sulle fotocamere principali e selfie

Oppo Find X4 Pro scheda tecnica novità
La scheda tecnica di Oppo Find X4 Pro potrebbe non essere più un segreto (AdobeStock)

In base alle informazioni condivise dall’affidabile leakster, Oppo Find X4 Pro dovrebbe essere basato sul medesimo display da 6.7 pollici di tipo LTPO OLED con frequenza di aggiornamento di 120Hz e risoluzione di 1440p. Conferme anche sul comparto fotografico: il sensore selfie sarà il “classico” 32 megapixel già visto sui precedenti Find X3 Pro e Find X2 Pro, mentre sul posteriore figureranno ancora due sensori da 50 megapixel 1/1.5” e un teleobiettivo da 13 megapixel con ingrandimento 2X, verosimilmente mutuati entrambi dell’ex flagship 2021.

Insomma, non sembrano esser attese novità trascendentali, e questo lascerebbe intuire la volontà di Oppo di consolidare un progetto – per l’appunto il Find X3 Pro – già ai massimi livelli. E chissà, centellinare le specifiche e le caratteristiche, riservandosi i jolly per il primo smartphone pieghevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volantino Euronics, col Black Friday alle porte ci sono nuove offerte tech da urlo

In ogni caso, ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane, tenuto conto che l’esordio sul mercato di Oppo Find X4 Pro è atteso nei primi mesi del 2022, come da tradizione del sodalizio di Shenzhen.