Oppo Find X3 Neo torna in offerta: lo smartphone elegante va all’attacco della fascia media

Nuovo minimo storico per Oppo Find X3 Neo, tra i migliori smartphone Android di fascia media per rapporto qualità-prezzo

Torniamo a parlare di Oppo Find X3 Neo a qualche mese di distanza dall’ottima offerta online dedicata allo smartphone Android di fascia media. Considerarlo un medio-gamma è certamente riduttivo se si guarda alla qualità costruttiva e a una scheda tecnica di categoria superiore, ma le recenti promozioni sul web hanno inserito – e valorizzato – un dispositivo che ricordiamo esser stato commercializzato di listino a una cifra superiore ai 600 euro.

Ora che Oppo Find X5 si trova in offerta, il modello di scorsa generazione finisce tra le maglie dei ribassi e i consumatori potranno approfittare degli sconti su Amazon per portarsi a casa uno dei migliori smartphone Android di fascia media. Cliccando su questo indirizzo sarà infatti possibile acquistare Oppo Find X3 Neo beneficiando di un corposo ribasso rispetto al listino. Il prezzo promozionale è di 399 euro con spese di spedizione gratuita e consegna veloce per gli abbonati Amazon Prime: l’articolo è venduto da Oppo Italia, mentre la consegna è gestita da Amazon Italia, il che permetterà di beneficiare delle classiche condizioni post-acquisto della popolare piattaforma di e-commerce, con in testa il periodo di reso gratuito.

Oppo Find X3 Neo, le caratteristiche

Oppo Find X3 Neo offerta
Oppo Find X3 Neo ha una ricarica rapida da 65 watt (Screenshot Oppo)

Lo smartphone di Oppo fa sicuramente dell’estetica e della qualità costruttiva il suo principale punto di forza. Animato dal processore Snapdragon 865 di Qualcomm, Oppo Find X3 Neo supera in quanto a prestazioni la quasi totalità degli smartphone Android di fascia media e può contare su un ottimo display da 6.55 pollici con tecnologia AMOLED e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, incastonato in una scocca di metallo e vetro dalle dimensioni perfette: né troppo grande e né troppo piccolo. La versione in offerta è quella standard, vale a dire con 12 gigabyte di memoria RAM e 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Quanto basta per installare applicazioni e scattare fotografie senza preoccuparsi della memoria residua, considerata anche l’assenza di una microSD.

Molto valido è anche il comparto fotografico, dove spicca la presenza di un sensore principale da 50 megapixel, mentre la batteria da 4.500 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC da 65 watt permetterà di coprire agevolmente una giornata d’uso stress.