OnePlus Watch si mostra senza veli e strizza l’occhio a Samsung

OnePlus Watch si mostra a poche ore dal debutto ufficiale confermando una qualche somiglianza con Galaxy Watch Active di Samsung.

OnePlus Watch immagini
Ecco come sarà OnePlus Watch (Fonte: Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy)

Continuano ad infittirsi i dettagli su OnePlus Watch. Dopo la secca smentita in merito al sistema operativo, il primo indossabile dell’azienda cinese viene adesso mostrato in tutta la sua interezza, togliendo finalmente ogni dubbio sulle principali linee estetiche dell’attesissimo prodotto. Inequivocabile è in tal senso il recente tweet di Lewis Hilsenteger del canale YouTube Unbox Therapy, che ha condiviso con gli utenti un primo render dello smartwatch OnePlus.

Spicca in primo luogo una qualche somiglianza con la gamma Galaxy Watch Active di Samsung, complice la forma circolare, spessore ridotto all’osso e un look al tempo stesso sbarazzino e minimale. Ad ogni buon conto, siamo certi che OnePlus Watch saprà farsi apprezzare dai consumatori e su questa base assumeranno particolare veste informazioni non affatto trascurabili, quale il prezzo di vendita e le principali caratteristiche tecniche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 9, nuovi dettagli ufficiali infiammano l’attesa per i flagship 2021

Presente anche la tecnologia di ricarica rapida Warp Charge

OnePlus Watch
OnePlus Watch avrà anche una tecnologia di ricarica rapida (AdobeStock)

Detto dell’assenza di Wear OS, l’indossabile griffato OnePlus farà ripiego su un sistema operativo proprietario capace di coniugare – almeno a detta dell’amministratore delegato Pete Lau – velocità e buona durata dell’autonomia. In effetti, le indiscrezioni dei giorni scorsi avevano un po’ anticipato gran parte delle peculiarità distintive, ad incominciare dal display di tipo AMOLED da 46 millimetri e dai 4 gigabyte di spazio di archiviazione nativo. Non mancherà anche la tecnologia di ricarica rapida Warp Charge (appena 20 minuti per ottenere una autonomia di una settimana), oltre che la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e una forte attenzione al segmento sportivo, stante la presenza di una moltitudine di programmi di allenamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerte WindTre, 100 giga a prezzo stracciato ma solo per pochi giorni

OnePlus Watch verrà presentato martedì prossimo (23 marzo, ndr) in occasione del lancio della serie OnePlus 9, primi smartphone a far da apripista alla collaborazione con la società specializzata Hasselblad. E chissà che le ultime ore non siano foriere di ulteriori anticipazioni, magari su aspetti non propriamente marginali, quali il prezzo di vendita e la effettiva disponibilità sul mercato (tra cui anche quello italiano, pronto ad abbracciare un indossabile OnePlus dopo l’assenza della OnePlus Band, relegata appannaggio del mercato cinese e indiano).