OnePlus presenta Nord N20 5G, nuovo smartphone dal super rapporto qualità prezzo

Grosse novità in arrivo per OnePlus. L’azienda cinese ha presentato il nuovo Nord N20 5G, smartphone di fascia entry level dall’ottimo rapporto qualità prezzo

In attesa dell’evento More Power To You in programma il prossimo 28 aprile, iniziano già a spuntare le primissime novità alle quali ha pensato OnePlus per i mesi a venire. Alla famiglia Nord si aggiungerà presto il nuovo N20 5G. Si tratta di un device economico con sistema operativo Android, che unisce l’utile al dilettevole.

oneplus nord n20 20220422 cellulari.it
Inizialmente solo negli Stati Uniti, OnePlus lancia il nuovo Nord N20 5G ad un prezzo super accessibile (screenshot)

Inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, lo smartphone in questione verrà venduto ad un prezzo accessibile più o meno a tutte le tasche. Senza però rinunciare a caratteristiche tecniche di ottimo livello e che garantiscono prestazioni più che buone per un utilizzo classico.

OnePlus Nord N20 5G, prezzo e caratteristiche tecniche

oneplus nord n20 20220422 cellulari.it
Ecco cosa c’è da sapere a riguardo (screenshot)

Il OnePlus Nord N20 5G si presenta con un display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici, dotato di una selfie-camera da 16 MP allocata in un foro nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Lato posteriore, il modulo fotocamere è composto da tre sensori: uno da 64 MP, un monocromatico da 2 MP e un macro da 2 MP. Il sistema operativo sarà il SoC Snapdragon 695 5G, con supporto alla tecnologia dati di ultima generazione e che potrà contare su una RAM da 6 GB e ben 128 GB di storage. Con la possibilità di espandere il tutto utilizzando una microSD fino a 512 GB.

Interessante la batteria da 4500 mAh, in grado di garantire una buona autonomia nell’arco della giornata. Anche grazie al supporto per la ricarica rapida da 33W. Non manca il sensore per le impronte digitali, che si troverà direttamente sotto al display. Il sistema operativo non poteva che essere OxygenOS11, basato su Android 11.

Come già anticipato, almeno per il momento il device sarà esclusiva del mercato statunitense a partire dal prossimo 28 aprile. Solo per gli operatori T-Mobile e Metro e nella colorazione blu. Il prezzo di lancio è di 282 dollari, che non va a salire considerando che ci sarà unicamente la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione.