OnePlus, nuovi prodotti in arrivo a ottobre per tutte le tasche

OnePlus è pronta a far la voce grossa, sfidando Apple, Samsung e Xiaomi: sono in arrivo ad ottobre nuovi prodotti per tutte le tasche.

OnePlus nuovi prodotti evento ottobre
E’ atteso ad ottobre un nuovo evento OnePlus (AdobeStock)

Dopo aver conquistato utenti e critica con il suo Nord 2 (indiscutibilmente tra i migliori smartphone Android entro i 400 euro), OnePlus prova adesso a rilanciare le proprie ambizioni pescando fuori dal “mazzo” diversi altri prodotti appartenenti a categorie merceologiche e settori di mercato abbastanza differenziati.

Stando a quanto riportato in rete, l’ex startup fondata da Pete Lau terrà ad ottobre un evento stampa dedicato non soltanto al prossimo OnePlus 9RT, ma anche ad alcuni accessori di fascia economica più improntati sul rapporto qualità prezzo. In particolare, il rimando dev’essere inteso verso le OnePlus Buds Z2, il cui aspetto estetico è stato anticipato a grandi linee da alcune inequivocabili immagini divulgate su Twitter dall’affidabile leakster OnLeaks.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, che stangata! L’app di messaggistica condannata a una maxi multa per violazione leggi privacy UE

Le OnePlus Buds Z2 potrebbero essere la versione economica delle Buds Pro

Quanto a design, le nuove cuffie di OnePlus sembrano simili al modello di scorsa generazione, differenziandosi soltanto per gommini posizionati in modo leggermente più angolato. Dai render è altresì possibile scorgere la presenza di alcuni sensori infilati dentro ai boccioli, che potrebbero far da rimando a speciali componentistiche hardware dedicate al rilevamento dell’usura, caratteristica quest’ultima assente sulle prime Buds Z.

Vedremo in prosieguo quella che sarà la scheda tecnica delle OnePlus Buds Z2, anche perché si è parlato nel frattempo dell’esistenza di una versione “lite” delle Buds Pro. Difficile pensare che la società di Shenzhen ufficializzi due nuovi auricolari; più verosimile, invece, immaginare le Buds Z2 come variante più economica delle migliori cuffie OnePlus attualmente in commercio, apprezzate anch’esse per via dell’ottimo connubio tra prezzo e prestazioni.

LEGGI ANCHE >>> Gmail fiore all’occhiello di Google: come pianificare le e-mail

Ad ogni buon conto, il protagonista di spicco dell’evento stampa in programma ad ottobre sarà OnePlus 9RT, smartphone che dovrebbe riprendere per intero l’attuale modello 9R (invero commercializzato soltanto in India e caratterizzato dalla presenza dello Snapdragon 870), differenziandosi soltanto per le fotocamere, a fronte dell’inserimento degli stessi (ottimi) sensori utilizzati su Nord 2.