Offerte Vodafone, si parte da 7 euro al mese. Anche con e-SIM

Tornano le offerte Vodafone tramite call center indirizzate agli ex-clienti dell’operatore rosso. Spicca soprattutto una novità: l’abbinamento con le e-SIM.

offerte Vodafone
Le offerte Vodafone dedicate agli ex-clienti (AdobeStock)

Vodafone rilancia le proprie offerte appartenenti alla gamma Special, nel tentativo evidentissimo di far tornare alla base i suoi vecchi clienti, oggi militanti tra le fila della “concorrenza”. Come anticipato da Mondomobileweb, l’operatore a tinte rosse si sta infatti servendo di alcuni call center per poter ampliare il proprio bacino d’utenza, proponendo ai consumatori selezionati la disponibilità delle migliori tariffe attualmente in commercio. A differenza del passato, spicca una novità pronta a stuzzicare l’attenzione degli interessati: l’abbinamento con le e-SIM, ossia le schede telefoniche virtuali destinate – quantomeno nel lungo periodo – a rimpiazzare il canonico pezzettino di cartone.

Le offerte Vodafone proposte tramite call center sono variamente congegnate a seconda dell’operatore di appartenenza. La forbice di prezzo è compresa tra i 7 euro e i 9,99 euro al mese, intervallo diversificato in base al quantitativo di traffico dati abbinato alle tariffe (nello specifico, 50 o 100 giga). Riportiamo ad ogni modo di seguito le caratteristiche distintive delle promozioni indirizzate agli ex-clienti:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stranger Things, nuovo indizio sull’uscita della quarta stagione

  • Vodafone Special 50 Digital Edition: si tratta di un pacchetto che mette a disposizione minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 giga di navigazione Internet alla velocità di rete del 4G. Il prezzo mensile è di 7 euro, mentre l’attivazione è riservata agli utenti provenienti dai gestori virtuali, fatta eccezione di ho. Mobile e Very Mobile.
  • Vodafone Special 100 Digital Edition: A differenza della precedente promozione, il bundle si caratterizza per la presenza di 100 giga e della disponibilità gratuita del servizio “Happy Friday“. A far da contraltare sarà ovviamente un rincaro dei costi (nello specifico, 9,99 euro al mese), mentre sul fronte commercializzazione segnaliamo una apertura generalizzata: l’attivazione sarà infatti garantita non soltanto agli ex-clienti oggi appartenenti ad operatori virtuali (escluso ancora Very Mobile), ma anche a quelli Iliad. In taluni casi – sia pure eccezionali, come rimarcato dalla fonte – potranno altresì esser coinvolti gli utenti ho. Mobile.
  • Vodafone Special Unlimited: si tratta dell’offerta che si colloca a metà strada rispetto alle appena due richiamate tariffe. La promozione ha un costo di 10 euro al mese e mette sul piatto “soltanto” 50 giga di traffico dati. Diversa è però la strategia di commercializzazione, circoscritta stavolta agli ex-clienti TIM, Very Mobile e WindTre.

Offerte Vodafone: i costi accessori

offerte Vodafone e-SIM
Le offerte Vodafone richiederanno esborsi accessori compresi tra i 20 e i 25 euro una tantum (PixaBay)

Come anticipato ad inizio articolo, la novità distintiva poggia sull’abbinamento con le e-SIM. Per farla breve, i consumatori interessati – ma soprattutto in possesso di uno smartphone abilitato a tale standard tecnologico – potranno richiedere, contestualmente all’attivazione delle richiamate offerte Vodafone, la ricezione al domicilio di un cartoncino fisico, quello per intenderci che viene rilasciato anche nei negozi dell’operatore rosso: al suo interno troverà spazio il codice seriale ICCID da 19 cifre, il PIN e il PUK, oltre che il QR Code da scansionare con la fotocamera del dispositivo al fine di procedere con l’attivazione della scheda virtuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo malware serpeggia in finte pagine del Microsoft Store e Spotify

Un ultimo accenno in ordine ai costi accessori. Detto dei prezzi mensili, chiudiamo l’articolo con l’annotazione sugli esborsi che dovranno esser sostenuti all’atto dal passaggio e pagabili direttamente al corriere al momento della consegna della SIM o della e-SIM: 20 euro nel caso della Special 50 Digital Edition, e 25 euro per le restanti due promozioni. Tale quantitativo includerà il costo di attivazione e il primo mese anticipato dell’offerta.