Offerte TIM: arrivano nuove tariffe per tutti i clienti Over 60

Arriva l’ufficialità di nuove offerte TIM per i clienti Over 60. Le nuove promozioni sono disponibili per tutti i clienti, anche già abbonati e prevedono giga illimitati in caso di convergenza con TIM Unica

Oltre alle offerte telefoniche per gli Under 30, TIM ha aggiunto nel proprio portafoglio tre nuove tariffe dedicate ai clienti Over 60. Come precisato da Mondomobileweb, si tratta di promozioni pensate per soddisfare le esigenze degli abbonati senior, differenziate soprattutto dal quantitativo di giga che si riverbererà a cascata sui costi finali da sostenere mensilmente. Rispetto alle promozioni standard, queste offerte hanno due opzioni accessorie per facilitare l’uso dello smartphone e ricevere assistenza dedicata.

Offerte TIM clienti Over 60
Arrivano nuove offerte TIM per i clienti Over 60 (AdobeStock)

Entrando più nel dettaglio, le nuove offerte TIM in questione rientrano nella gamma TIM 60+ e, a differenza delle versioni la cui commercializzazione si è conclusa lo scorso 25 aprile, non offrono l’opportunità di sfruttare giga illimitati per le app di messaggistica. Il requisito principale per poterle attivare è innanzitutto di tipo anagrafico: il cliente dovrà aver compiuto almeno 60 anni, trattandosi appunto di tariffe speciali. Non ci sono invece limitazioni di sorta per quanto riguarda la tipologia di gestore di provenienza, in caso di nuovi utenti in portabilità.

I costi e le principali condizioni contrattuali sono riportati qui di seguito e schematizzati a seconda della tipologia di bundle:

  • TIM 60+: si tratta di una promozione che mette sul piatto minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 4 giga di traffico dati al costo di 12,99 euro al mese addebitati su credito residuo;
  • TIM 60+ Easy: oltre ai minuti e messaggi illimitati, sarà possibile sfruttare 6 giga di traffico dati al costo di 12,99 euro al mese, ma con addebito automatico (non credito residuo);
  • TIM 60+ Unica: si tratta della sola offerta TIM con giga illimitati al prezzo di 9,99 euro al mese in combinazione con una promozione TIM casa e addebito in fattura mediante convergenza TIM Unica.

Tutt’e tre le offerte TIM includono i seguenti due servizi aggiuntivi: TIM Safe Web Plus che proteggerà l’utente durante la navigazione su Internet e l’opzione Doctor TIM Mobile per ricevere assistenza durante la configurazione dello smartphone e il suo utilizzo.

Offerte TIM clienti Over 60: come attivarle e i costi accessori

Offerte TIM clienti Over 60
In caso di convergenza con TIM Unica, sarà possibile ottenere giga illimitati su smartphone (AdobeStock)

Importanti sono anche i canali di attivazione delle nuove offerte TIM, fermo restando che le promozioni di cui si discorre sono rivolte tanto ai nuovi clienti quanto ai già abbonati di rete mobile TIM. Oltre ai classici canali convenzionati tramite negozio fisico, sarà possibile procedere con la sottoscrizione delle offerte collegandosi sul sito ufficiale dell’operatore.

A variare sono più che altro i costi accessori. Per i nuovi clienti, infatti, è previsto un contributo una tantum di attivazione pari a 5 euro che dovrà sommarsi al costo della SIM, fatte salve eventuali promozioni locali da parte dei rivenditori. Non sono previsti esborsi di attivazione per ciò che concerne la sottoscrizione tramite canali automatici (online), ma il cliente dovrà corrispondere – anche in questo caso una tantum – un contributo di 25 euro per l’acquisto della scheda SIM da versare in contanti al momento della consegna con 20 euro di traffico incluso; il primo mese è invece gratuito.

I clienti in convergenza con offerte TIM di rete fissa, potranno attivare una delle promozioni dedicate ai clienti TIM con età di 60 anni e usufruire di giga illimitati.